LA VITE MISTICA NON MUORE...


Nostro Signore Gesù Cristo alimenta, guida e sprona la Sua Chiesa, Suo corpo mistico. La Sua Eternità impedisce che Ella muoia, anche se nei secoli questa "Vite Mistica", ha dato tralci robusti e tralci che hanno deviato il loro corso staccandosi e marcendo. 
Da sempre, da Adamo ed Eva, il mondo vive tra la Luce e le tenebre, alternando cicli di giustizia e di ingiustizia, di vera fede e di non fede. Giovanni, l'Apostolo casto e puro, queste cose le vide in visione e le trascrisse nell'ultimo testo Sacro della Bibbia, l'Apocalisse. Egli vide il Principe del male lavorare per creare discordie  fra le membra della chiesa, insinuare sottili eresie e consigliare vili compromessi tra la coscienza e la legge della Carne.
19 secoli di apostolato hanno condotto la chiesa ai giorni nostri, non si tratta di un pontificato, ma di un insieme di pontificati che hanno elevato o perseguitato la volontà divina. Governati da uomini, questi magisteri non sempre erano illuminati dallo Spirito Santo, ma dagli appetiti satanici, molto più alettanti di quelli divini. Questi ultimi annebbiano le anime, che focalizzano il tempo terreno a discapito di quello eterno e spirituale.
E poi??, quando il tempo della carne finisce e resta il tempo dello spirito?? Cosa credete ci aspetti se Dio non ci conosce?
Impugnare la Verità di Cristo, che era, è, e sarà sempre uguale nei secoli, è un peccato contro lo Spirito Santo, che è stato l'artefice ispiratore di tutta la Bibbia e le sue leggi.
Dunque prendendo atto che la Bibbia e i suoi insegnamenti non vanno toccati o manipolati, ma nemmeno interpretati, si può testimoniare che Bergoglio sta inducendo la Sposa di Cristo a uscire dalla Legge di Dio, ma in ugual modo sta facendo anche Don Alessandro Maria Minutella, che se pur teologicamente è preparato, induce i fedeli ad estromettere un Comandamento di Dio, dai 10 che ci ha consegnato: Ricordati di Santificare le Feste.
La S. Messa, ovvero "la frazione del pane",  è l'Eucarestia. Insegnata direttamente da nostro Signore Gesù Cristo a Pietro, è contornata da parti aggiunte nei secoli, eresie volute dagli uomini, che credendo di abbellire, hanno invece appesantito l'iniziale "Frazione del Pane" con  lungaggini non necessarie ne utili. Gesù stesso avverte dicendo: "Quando verranno i tempi profetizzati, coloro che saranno credenti e sapranno dei tempi d'ora, potranno dire: "Ad essi era pace, per noi è guerra atroce". E non saranno più possibili le soprastrutture. Non resisteranno alle catapulte dei satana. Né i fedeli avranno tempo di rifarle quando saranno cadute. Ma resterà l'essenziale, l'immutabile: la Frazione del Pane, l'Adunanza fra i fedeli, perché quelle vengono da Me e dallo Spirito Santo che ispirò gli Apostoli. E ciò che viene da Noi è eterno." 
Attraverso la transustanziazione Gesù vive nei nostri corpi; Cristo è l'olio prezioso che alimenta in noi la lampada della Fede. Senza quest'olio come facciamo a rimanere accesi nel vero Credo???
Nostro Signore Gesù Cristo conosce la debolezza umana, per questo si è consegnato a noi eternamente, attraverso l'Eucarestia, che non dobbiamo mancare mai di ricevere. Va comunque sottolineato che stanno lavorando per eliminare la transustanziazione dalle celebrazioni, in quel caso e solo quando non ci sarà più la frazione del pane, la S. Messa non sarà più valida. Ma per allora Dio avrà provveduto perché i veri cristiani cattolici apostolici romani non si trovino senza il corpo mistico di Suo Figlio, nostro Signore.
Sia lodato Gesù Cristo, Ave Maria.

Commenti

Post popolari in questo blog

I SIMBOLI PARLANO PIU' DELLE PAROLE.

VESCOVO ……..,

URGENTE APPELLO….