DOGMA di FEDE = VERITA' INCONFUTABILE



Non tutti i cristiani sanno cos'è un dogma di fede e la sua importanza.
Se sapessero in effetti dare la risposta a questa precisa domanda, saprebbero anche per certo che Bergoglio non può essere considerato il Papa. Sembra banale questo argomento invece è alla base di considerazioni importanti e determinanti per chiarire a tutti quelli che vedono Bergoglio come un Santo Padre. 
Iniziamo con il precisare che un Dogma, nel linguaggio ecclesiastico, è una verità inconfutabile, un decreto che non può essere messo in discussione, se non creduto per fede, automaticamente ti porta ad essere protestante nei confronti della dottrina cristiana cattolica apostolica romana.
I dogmi sono verità manifestate da Dio attraverso le Sacre Scritture, le rivelazioni divine e tutta la tradizione della Chiesa Cristiana Apostolica Romana.
Una volta proclamato, attravero un concilio o direttamente da un Papa, impegna tutti i cristiani a credere per Fede, mai e ripetiamo mai può essere negato o messo in discussione. Altrimenti diventi un protestante.
Essi nascono proprio per impedire, nei vari momenti storici, lo sviluppo di eresie all'interno della Chiesa. 
I più importanti sono :
DIO è UNO E TRINO. Le persone divine sono distinte tra loro, ma questo non divide l'Unità divina. (Concilio di Costantinopoli nel 381 d.C.);
GESU' CRISTO è IL FIGLIO UNIGENITO DI DIO, GENERATO MA NON CREATO CONSUSTANZIALE AL PADRE, ETERNO E IMMUTABILE. (Primo concilio di Nicea nel 325 d.C.);
MARIA è MADRE DI DIO. (Concilio di Efeso nel 431 d.C.);
GESU' CRISTO è VERO DIO E VERO UOMO. (Concili di Efeso nel 431 d.C. e di Calcedonia nel 451 d.C.);
MARIA è SEMPRE VERGINE. (Secondo concilio di Costantinopoli nel 553 d.C.);
IL PURGATORIO ESISTE. (Concili di Firenze nel 1439 e di Trento nel 1545-1563);
LA TRANSUSTANZIAZIONE. Ovvero la conversione del pane e del vino nel Corpo e nel Sangue di Cristo al momento della Consacrazione. (Quarto concilio Laterano nel 1215, confermato nel concilio di Trento in seguito alla riforma protestante per stabilire i confini dell'ortodossia.) 
IMMACOLATA CONCEZIONE. (Proclamata da Papa Pio IX nel dicembre 1854).
INFALLIBITA' PAPALE. (Concilio Vaticano I nel 18 luglio 1870, viene affermato che il papa deve essere considerato infallibile quando parla ex-cattedra, cioè quando esercita il suo supremo ufficio di pastore e di Dottore di tutti i cristiani secondo i Vangeli e i Comandi di Dio. Solo in questo caso ciò che stabilisce vincola tutta la Chiesa.
ASSUNZIONE DI MARIA. (E' l'ultimo dogma proclamato da Papa Pio XII nel 1 novembre 1950).

Il linguaggio ambiguo di Bergoglio viene pronunciato e studiato per far capire al fedele in base alle proprie conoscenze. Ciò sono sottigliezze fatte apposta, nascono per destabilizzare tutti i tiepidi, coloro che proseguono la tradizione di famiglia senza rendersi conto della grande grazia ricevuta.  Oppure assorti nei problemi della vita non si curano dell'anima ma solo del corpo. Così ogni fedele comprende ciò che vuole sentirsi dire. Questi credenti tiepidi, ascoltando le parole di Bergoglio, colgono parole di conversione, mentre gli atei comprendono che va bene seguire la propria coscienza, anche i Gay amano Bergoglio, a loro dice apertamente che non può giudicarli, ai divorziati insegna che non bastano un insieme di precetti per salvare un'anima, che ogni famiglia è opera di Dio, anche se seconda o terza in graduatoria. 
Ma con i Dogmi non si può essere ambigui o si credono o si protestano, a chi li conosce non può sfuggire quello che affermano.
Prendiamone in esame uno e capirete come Bergoglio opera in mala fede verso tutti i cristiani. 
Il Dogma dell'Immacolata Concezione viene smentito apertamente da Francesco I in una omelia natalizia. Questo dogma afferma che Maria è l'unica donna ad essere nata Santa, ovvero senza peccato originale. Bergoglio in mondo visione invece dice: "Maria non è nata Santa, ma lo è diventata, perché santi non si nasce ma lo si diventa". Dunque anche la Madonna nasce come tutte le donne del mondo, ovvero peccatrice. 
Subdolo e ambiguo Bergoglio ha distrutto un dogma davanti agli occhi di tutti i sacerdoti che non hanno saputo fermare questa eresia. Inoltre ha messo in discussione l'apparizione, dell’allora quattordicenne Bernadette Soubirous, dove Maria stessa le rivela di essere l'Immacolata concessione. 
A quanti ancora hanno dei dubbi non possiamo far altro che affidarli al Cuore Immacolato di Maria, Lei come avvocata nostra saprà cosa farne. 
A Bergoglio diciamo che non è mai stato e non potrà essere il papa dei cristiani cattolici apostoli romani, finché non si converte a nostro Signore Gesù Cristo, abbandonando Satana. 
Sia lodato Gesù Cristo.






Commenti

Post più popolari