RITORNATE ALLA TALARE...

 

Sacerdoti perché non portare più la talare?????

Eppure essa è il simbolo della vostra vocazione,  il simbolo della vostra consacrazione a Dio. Il colore nero simboleggia il lutto di un uomo che muore al mondo per dedicarsi a Dio e alla missione di convertire i popoli. 

Sul davanti si chiude con 33 bottoni, ogni uno rappresenta gli anni di vita terrena di Gesù Cristo; sulle maniche vi sono 5 bottoni che rappresentano le 5 piaghe di nostro Signore : sulle mani, sui piedi, sul costato e la piaga sulla spalla formata dalla pesante croce. La fascia che cinge la vita simboleggia la castità... Solo questo basta per individuare le molteplici eresie che oggi la chiesa sta perpetrando, nell'accogliere come fratelli in Cristo  chi si professa pastore nonostante abbia famiglia. Ecco che Ortodossi,  anglicani, protestanti....  si devono convertire.

Pensiamo a com'era facile un tempo individuare un sacerdote in caso di necessità, proprio grazie alla talare,  la sua dignità sacerdotale era sempre rispettata, ma non solo, essa faceva da baluardo contro situazioni imbarazzanti e soprattutto era un ottimo rimedio contro la vanità... stesso abito per tutte le occasioni.  Innoltre poiché il sacerdote rappresentava nostro Signore Gesù Cristo che è sempre lo stesso ieri, oggi e domani, il suo abito, la talare, è simbolo di fedeltà e costanza immutata nei secoli.

Abbiamo adottato il termine "rappresentava" perché oggi non riconosciamo che pochissimi sacerdoti cristiani cattolici apostolici romani.  Sacerdoti meritevoli di trasmettere la Parola di Dio a tutti i discepoli,  riuscendo a convertire senza compromessi attraverso la salda fede, la carità,  la castità,  l'umiltà,  l'amore al dolore. Mentre invece siete finti e ipocriti, predatori di anime che vengono donate a Satana attraverso i vostri modernismi.

Avete taciuto davanti a tutte le eresie di Bergoglio, sapendo in cuor vostro che ciò ha compromesso in modo irreparabile la Sposa di Cristo. 

Tornate quindi alla talare, il simbolo della vostra vocazione, almeno noi fedeli sappiamo se davanti abbiamo un autentico sacerdote o un vero impostore...

Sia lodato Gesù Cristo. 

Commenti

Post più popolari