Il mondo si muove….

 


Impara che il mondo si muove anche se tu stai fermo. Impara che non riesci a restare immobile a tuo piacimento, perché il cuore batte, i reni filtrano, i polmoni respirano, gli occhi vedono, le orecchie ascoltano e così per tutto il tuo corpo che è una perfettissima macchina in carne, ossa e spirito. 

Impara che da te stesso nulla avviene!!!

Riconosci che l’ordine di Dio vale per l’anima come per il corpo, in eguale misura. Esso è un ordine governato dall’amore, senza il quale nulla sarebbe. 

Impara che corpo e anima si ammalano, ma mentre un corpo ammalato, con l’anima sana, può guarire, viceversa un corpo sano, con l’anima ammalata, può solo perire; anche prima del tempo, perché un peccato che macchia l’anima, può condurre alla malattia del corpo. 

Considera che il diabete lo curi con l’assenza di zucchero, che il colesterolo lo abbassi con l’assenza di grassi e dunque perché non fai altrettanto con l’anima? Perché non impari ad evitare il peccato?

Molti non sanno che i Comandi di Dio sono consigli dati per preservare la malattia dell’anima e che la confessione personale e la contrizione ne sono la medicina. 

Perciò non disprezzare ciò che ti salva (considerandola una forma di retrograda tradizione), per esaltare ciò che ti condanna (sotto la specie di una finta libertà); se pur vero che godi del libero arbitrio non sempre sai di averlo eluso e consegnato a Satana. 

Senza Dio e la Sua protezione, ci muoviamo con Satana e la Sua dannazione.

Detto ciò va nuovamente sottolineata l’assurda campagna denigratoria che la moderna chiesa sta perpetrando. Essa con il suo modernismo macchia l’anima, sovraccaricandola di peccati ad oggi sdoganati e impedendoti di confessarti ti convince che sia sufficiente la misericordia divina per riparare.  

Lorda, l’anima non riesce più ad avere il contatto con Dio e il corpo che la ospita degenera fino a perire con essa. 

La malattia del corpo è data per farti riflettere che una fine ti attende, oltre alla quale vi è un nuovo inizio, ma per parteciparvi devi comprenderne le “regole”, mentre l’uomo moderno considera la malattia un processo da debellare chirurgicamente. Diventa vana tutta la sofferenza dell’ammalato che non ne coglie l’opportunità per una vera conversione; anzi impreca ulteriormente contro Dio, accusandoLo della disgrazia.

Nelle parrocchie molti sono i sacerdoti che si rifiutano di confessare, perché non hanno tempo e ti insegnano a presentarti davanti al crocifisso in chiesa a dirgli il tuo monologo di peccati per essere perdonato; come molti sono i prelati che promuovono le confessioni comunitarie, sapendo che nessuno ha il coraggio di confessare apertamente i propri errori. Parliamoci chiaro,  già è difficoltoso ammettere le proprie colpe quando si è riparati dal legno del confessionale, figuriamoci farlo davanti alla famiglia, ai figli, ai genitori….. che idiozia! 

Mi auguro che tu non sia tanto imbecille da dubitare ulteriormente sulla condizione attuale della chiesa docente, che si è permessa di discutere la Legge di Dio, la Parola del Creatore.

Lo sai cosa vuol dire religione??

Vuol dire seguire Dio e la Sua legge, non basta cantare inni, fare delle belle processioni, partecipare a delle belle funzioni, propinare delle prediche eleganti parlando degli ultimi, degli emigranti, dei poveri, perché tutto ciò tocca il sentimento umano, ma non fa conoscere Dio. 

Religione vuol dire fare dell’uomo-animale un uomo-semidio. Coltivare il rapporto con Dio è possibile solo se tu alimenti lo spirito secondo i dettami divini, non c’è altro mezzo. 

Perciò se ti dico che Gesù fa un po’ lo scemo, se ti voglio far credere che il più grande fallimento di Dio è la Via Crucis, se ti insegno che Maria era una meticcia che si è sentita presa in giro dal Padre, tu allontanati immediatamente, perché non ti parlo della nostra religione.

Ciò che voglio farti comprendere è di non farti influenzare da interpretazioni umane alle regole di Dio, che sono perfezione assoluta e che non si occupano del sociale a discapito dello Spirituale. 

Non ti puoi fermare, ti devi muovere verso Dio e non puoi attendere, devi prendere consapevolezza della Sua esistenza. Non accontentarti delle mezze verità, esse sono l’inizio dell’eresia; pretendi la Verità, quella che Dio ha insegnato, quella che oggi viene chiamata retrograda tradizione. Quella che ti parla dell’Amore che Gesù Cristo ha per tutti i suoi fratelli, un amore non distorto e provocatorio come vogliono farti credere le nuove mode teologiche, ma un amore sviscerale, sincero che si è manifestato con la morte di Croce. 

Dio ti ama, ti ha generato nella perfezione, purificato nel battesimo, istruito nelle Sua legge, consigliato con il Suo decalogo, eppure non è bastato tutto questo amore…..

Il tempo scorre, siamo nell’ultima battaglia, non dubitare, credi, convertiti e ti salverai. 

Sia lodato Gesù Cristo.


Commenti

Posta un commento

Post più popolari