.... SDOGANA I MATRIMONI CIVILI E LE COPPIE NON CATTOLICHE....

Bergoglio abusa delle parole di S.Paolo, martire per Cristo, quando al Forum Famiglia dice testualmente: "... la famiglia umana come immagine di Dio, uomo e donna, è una sola. È una sola. Può darsi che un uomo e una donna non siano credenti: ma se si amano e si uniscono in matrimonio, sono immagine e somiglianza di Dio, benché non credano. È un mistero: San Paolo lo chiama “mistero grande”, “sacramento grande” (cfr Ef 5,32). Un vero mistero."
Ovvio che al fedele che non conosce la Parola di Dio, questo risulta essere un'affermazione cristiana cattolica apostolica.
In verità è un altro tranello bergogliano !!!
In realtà, S.Paolo afferma: "Nessuno mai infatti ha preso in odio la propria carne; al contrario la nutre e la cura, come fa Cristo con la Chiesa, poiché siamo membra del suo corpo. Per questo l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà alla sua donna e i due formeranno una carne sola. Questo mistero è grande; lo dico in riferimento a Cristo e alla Chiesa! Quindi anche voi, ciascuno da parte sua, ami la propria moglie come se stesso, e la donna sia rispettosa verso il marito." (Ef.5,29-33)

S. Paolo spiega l'importanza del Matrimonio come Sacramento della Chiesa, sottolineando che "siamo membra del suo corpo", ossia i Battezzati, coloro che hanno accettato, entrando nella Chiesa, La Legge divina !!
Ecco perché prima di convolare a nozze, bisogna convertirti al Cristianesimo.
Bergoglio, da buon anti-Cristo, con i suoi discorsi, sdogana tutti i matrimoni civili e anche quelli non credenti purché l'unione sia tra uomo e donna !!!
Per non parlare di quei matrimoni tra divorziati e risposati !!!


Commenti

Post più popolari