L'OSCURITA' NELLA CHIESA...


"Da un clero troppo cultore di razionalismo e troppo al servizio del potere politico, non può che venire un periodo molto oscuro per la chiesa." Queste solo le parole che Gesù disse nel 1943 a Maria Valtorta, profetiche per i giorni nostri. Oggi nelle nostre chiese la desolazione più completa. Pochi anziani abitudinari che seguono un protocollo: solo per dovere  alla domenica si siedono sui banchi, come un tempo sedevano nel banco di scuola. Chiese che un tempo erano traboccanti di persone di ogni età e ceto sociale, ora sono vuote. Dov'è finita la fede del cristiano cattolico apostolico romano, il vero discepolo di nostro Signore Gesù Cristo???
Il discorso nasce sempre dallo stesso problema: la mancanza di fede, che conduce la massa a non avere più valori cristiani. Voluta o costruita a tavolino, questa grave mancanza, ha portato le nostre chiese a perdere le proprie identità e lasciarsi trasportare dal vento del momento. Chiamiamolo pure vento del modernismo, chiamiamolo vento massonico oppure diamogli tutti i nomi di quelle pseudo religioni costruite dall'uomo, ma ciò sottolinea che quando l'uomo oscura il legame con Dio anteponendo i propri interessi, in qualsiasi posizione egli si trovi, perde la Luce divina e si sgretola la possibilità della salvezza eterna.
Non diamo la colpa solo al falso-papa, ma guardiamo dentro le nostre coscienze che hanno trascurato le anime per divenire noi stessi artecifi del nostro ego. Quando mettiamo l'uomo davanti a Dio succedono le più grandi catastrofi. Di fatto se i cristiani fossero come nostro Signore Gesù Cristo li ha formati ovvero potenti perché difesi da Dio, ma allo stesso tempo umili perché coscienti del bisogno costante del loro Creatore, non si avrebbero abusi di nessun genere, perché la fede sarebbe ferma e salda. 
I primi cristiani non temevano che Dio, tutto il resto era una conseguenza e la storia del cristianesimo ne è piena di questi esempi. Prendiamo Daniele (capito 6 del vecchio testamento), quando viene pestato e gettato nella fossa dei leoni e al mattino seguente il re andò alla fossa e lo chiamò. Egli rispose che i leoni non gli avevano fatto alcun male, perché un angelo mandato da Dio aveva legato loro le bocche. Oppure Abramo quando Dio lo mise alla prova e gli disse: "Prendi tuo figlio, il tuo unico figlio che ami, Isacco, va' nel territorio di Moria e offrilo in olocausto su di un monte che io ti indicherò" (Genesi 22). Abramo rispose "Eccomi". Come "Eccomi " rispose Maria davanti all'annuncio dell'Arcangelo Gabriele. Ecco la Fede che Dio dona, incondizionata come incondizionata è la Sua protezione.
Dunque non lamentiamoci se questa Chiesa moderna è entrata nell'oscurità più totale, noi tutti del mondo siamo gli artefici di questo complotto satanico.
"Pastori idoli", che primeggiano volontariamente non per manifestare la propria vocazione a scopo di conversione, ma per alimentare il proprio ego, non vengono fermati da questo gregge che si è talmente impoverito da non distinguere il bene dal male. Cardinali e vescovi che lasciano i compiti dettati da Gesù Cristo, per occuparsi di burocrazia e politica, mentre incaricano i laici di coprire le loro incombenze. Ministri straordinari dell'Eucarestia, Diaconi e suore che si sporcano le mani definitivamente credendo di essere già santi agli occhi di Dio. Dio ha dato a tutti di svolgere la propria missione, onorando i doni di cui ci ha graziato. Strafare o invade il ruolo che non spetta, non è cosa gradita a nostro Signore.
Nel passato errori e forzature hanno portato a scismi, che hanno rovinato incalcolabilmente un disastro di anime, oggi si stanno per compiere gli stessi errori. Nei secoli l'abominio nella casa di Dio ha solo portato a castighi e perdizioni eterne, ma non contenti continueremo fino ad arrivare alla fine del mondo.
L'uomo sarà sempre tentato da Dio, ma pochi sapranno non farsi indurre in tentazione. Quei pochi saranno la chiave di apertura del nuovo Eden, il paradiso terreste che Dio aveva preparato e che Adamo e Eva non hanno saputo mantenere. Pochi, perché pochi sapranno essere come Abramo o come Daniele, totalmente governati da Dio, senza lacune umanitarie e bramosie diaboliche. La mano di Dio-Padre saprà scegliere e radunare la Sua stirpe, quella Stirpe che griderà "Eccomi". Allora arriverà nostro Signore Gesù Cristo che guiderà la Sua Chiesa Militante perché diventi Trionfante attraverso la Chiesa Purgante. 
Chi  lavorerà per una gloria umana in qualsiasi cattedra o sede pontificia sieda, non potrà conoscere Dio, ma navigherà nell'oscurità di una Chiesa devastata dal nemico infernale. Mentre ci sono uomini sulla terra, pare ce ne siano 120 in tutto il mondo, che vengono nutriti da Gesù stesso, che attraverso la Sua bontà e misericordia sta continuando a formare nello spirito, perché possano trasmettere alla piccola Vera Chiesa Rinascente la Parola divina. Essi sono la sorgente che colma tutti coloro che sentono il bisogno di aggrapparsi al nostro Creatore. Umiltà e spirito di sacrificio viene chiesto a questi uomini che vivono oggi in mezzo a noi e solo la luce che risplende in questo buio che avvolge la Sposa di Cristo. 
Chi volesse seguire la Verità basta che rimanga ancorato alla Parola di Dio con Fede totale, nulla di ciò che è stato insegnato da Gesù Cristo deve essere cambiato, perché Egli è venuto per rendere compimento alla Parola di Dio-Padre.





Commenti

Post più popolari