LA PASSIONE DI NOSTRO SIGNORE GESU' CRISTO...
Nessun dolore gli fu risparmiato, né quello della carne, né quello della mente, né quello del cuore, né quello dello Spirito. Tutti i dolori sono stati assaggiati da nostro Signore Gesù Cristo, fino alla stessa morte di Croce.
Mille e mille ancora, sono state le ferite coperte da una veste color porpora....
Le membra lacerate, dissanguate, percosse, trafitte, sono il simbolo di quell’Amore caritatevole che Dio ha per noi ...
Percosso e umiliato l’uomo-Dio, appariva agli uomini come un verme, un obbrobrio, un rifiuto della plebe, eppure sarebbe bastato un Suo sguardo per incenerire accusatori, giudici e carnefici. Nessuno ha saputo vedere questo volontario sacrificio, questa immolazione dell’Agnello innocente, come un atto di misericordia divina per la salvezza della nostra vita.
L’amore di nostro Signore Gesù Cristo per il Padre e per le creature del Padre, lo ha portato ad accettare la totale sofferenza e il totale abbandono a chi lo percuoteva, a chi lo schiaffeggiava, a chi gli sputava, gli strappava la chioma e la barba, gli trapassava la testa con le spine, gli slogata le membra, gli scopriva le ossa, gli strappava le vesti...
Venne ridicolizzato nella sua purezza, appeso ad un legno, come un agnello sgozzato viene appeso agli uncini di un macello. Nostro Signore Gesù Cristo fu accusato, condannato, ucciso, tradito, rinnegato e venduto, abbandonato da Dio stesso, perché volle espiare i delitti di tutti gli uomini.
Sommerso sotto il fango dei nostri peccati, spinto fino agli inferì più bui del dolore, senza un alito di luce dal Cielo, Egli diede compimento a ciò che profetizzò Isaia: “ veramente Egli ha preso su di sé i nostri mali ed ha portato i nostri dolori. Piagato per le nostre iniquità, trafitto per le nostre scelleratezze.”
Nostro Signore Gesù Cristo fu colpito non solamente nella carne, ma anche nello Spirito e nei sentimenti. Attraverso l’amicizia fu tradito da un apostolo: Giuda, attraverso la fedeltà fu rinnegato da un altro apostolo: Pietro, attraverso tutti coloro che avevano goduto dei suoi miracoli di guarigione, fu tradito preferendo a Lui Barabba. Lo colpirono attraverso l’amore per la Madre: fu uno strazio vedere il dolore composto di Maria che lo segui fino al Golgota. Colpito anche attraverso la religione, venne dichiarato bestemmiatore di Dio.
Ma Gesù cominciò a morire già dalla Sua nascita a Betlemme, nel vedere la luce della terra così spenta, rispetto alla luce del Cielo; continuò a morire attraverso la povertà dell’esilio, attraverso la fuga in Egitto, attraverso la morte di numerosi bambini uccisi per colpire Lui, attraverso le incomprensioni, le fatiche, i tradimenti, gli affetti strappati, le torture, le menzogne, le bestemmie....
Tutta la vita su questa terra fu un continuo morire, nel vedere come l’uomo non abbia saputo apprezzare la misericordia divina....
Oggi cosa è cambiato, mondo infame, che di nuovo stai crocifiggendo Gesù Cristo, per non smettere di peccare???
Voi sacerdoti, popolo eletto al cospetto di Dio, siete i nuovi Giuda, i farisei, coloro che avete goduto dei privilegi divini, ma che ora bramate più voi stessi, il mondo e Satana, preferendo i suoi privilegi a quelli del Creatore. Vigliacchi traditori infami!!!!
Siete sul baratro e non volete fare ammenda.
E voi fedeli, che pensate bastino tre quarti d’ora domenicali per essere cristiani, non vi siete accorti di come il clero ha cambiato i propri obiettivi, elevando l’uomo a dio in terra e nascondendo la regalità divina di nostro signore Gesù Cristo, che ancora una volta, viene accusato, condannato, ucciso, deriso, rinnegato, tradito e venduto.
A tutti diciamo di stare attenti, perché Gesù Cristo non tornerà più sulla terra e non verrà rimesso in croce per la vostra salvezza, ora tocca a voi: stare con il mondo, con questo clero ormai completamente protestante, oppure meditare in questa settimana di Pasqua, mettervi in preghiera ai piedi della croce chiedendo perdono a Dio e onorando il Sacrificio Cristico perpetrato per l'espiazione dei nostri peccati, credendo alla tradizione apostolica e non a questi falsi profeti modernisti di oggi, sacerdoti sviati dal vero Credo.
Sia lodato Gesù Cristo.
Commenti
Posta un commento