Cercate la Sapienza di Dio…

 


C’è l’uomo con il suo sapere, quasi sapienzale e c’è Dio che è La Sapienza. 
Questo il vivente bipede di oggi non lo ha ancora capito, si strugge a trovare soluzioni di problemi che ha generato lui stesso nel tempo e non confida nella misericordia del Creatore, che in un nano secondo gli darebbe la soluzione, se solo Lo riconoscesse come Dio quale è!
Religione, politica, sociale sono diventate armi in mano a “30 ladroni” che vivono credendo di godere per l’eternità in questo mondo dei privilegi costruiti sull’inganno. Mentre i “sudditi” golosi come i loro re, vaneggiano di arrivare sempre più vicini ai regnanti per poter usufruire dei loro privilegi. Certo anche nella Fede l’uomo ha lasciato che l’inganno prendesse piede tanto che ora si dibatte ogni giorno su argomenti che sono stati generati affinché si perda il lume della Ragione divina. 
Anni sono passati da quando volontariamente o involontariamente Benedetto XVI ha rinunciato al soglio pietrino lasciando il posto a Francesco I che si è rivelato un antipapa. Il Cristiano ancora oggi sta combattendo una disputa tra giusto o sbagliato, una spaccatura si è creata all’interno della chiesa dettata proprio dalla personale scelta di credere a uno piuttosto che all’altro papa. E così intanto mentre siamo tutti impegnati, sacerdoti compresi, a dare ragione all’emerito o all’attuale “Pietro”, il demonio continua indisturbato la sua missione distruttrice. 
Sacerdoti che si insultano a vicenda, che meditano lettere fasulle, che si mettono tutti i giorni sui social portando concetti teologici o intronizzano articoli canonici, pur di fare audience, eppure entrambe le figure inquisite stanno in silenzio. 
Perché non affrontano questo dilemma difronte al mondo intero? Perché nessuno dei due si prende l’onere di chiarire e lascia questa diatriba aperta a fare confusione? 
Se lo Spirito Santo tace, ciò significa che qualunque scelta voi facciate state navigando in acque luciferine.
Ricordatevi che il Concilio Vaticano II è il coltello adoperato per strappate la FEDE CRISTOLOGICA, che così lacerata ha prodotto allontanamento dei fedeli dalla Santa messa, allontanamento delle famiglie da tutti i sacramenti e anche dai sacramentali. Ha portato l’individuo a restare solo con il suo ego e la sua presunzione, che il demonio ha alimentato facendogli credere di condividere tutto con Dio, anche La Sapienza. 
Nessun uomo del passato, così come nel presente e del futuro sarà in grado di distruggere il Suo Creatore per prendere il Suo posto, il demone mille volte più intelligente di noi, non c’è riuscito, ma lavora affinché si possa credere che ciò sia possibile …
Il Papa emerito Benedetto XVI ha lasciato sul soglio pietrino Francesco I, permettendogli di apportare tutte quelle modifiche che hanno condotto la Santa Messa a diventare un ricordo protestante di essa. Si vocifera che sia stato costretto a dimettersi e a non intervenire, ma quindi che esempio ha dato al mondo; pensiamo ai cristiani nel Colosseo, ai martiri dei duemila anni passati, ai missionari che oggi muoiono per Dio in terra straniera, al Papa che ha vissuto 33 giorni ed è morto perché conosceva i segreti che oggi si stanno perpetrando….
Il Vaticano si è svenduto da tempo, noi cristiani non crediamo più nell’uomo ma ci affidiamo a nostro Signore che con la Terza persona della Santissima Trinità saprà indicarci la via. Proprio come un tempo passato ha saputo illuminare gli apostoli …
L’Atto di dolore che purifica i peccati ed insegna a chiedere aiuto a Dio, sia una preghiera quotidiana per tutti i convertiti: Mio Dio mi pento e mi dolgo con tutto il cuore dei miei peccati, perché peccando ho meritato i tuoi castighi e molto più perché offeso te infinitamente buono e degno di essere amato sopra ogni cosa, propongo con il tuo santo aiuto di non offenderti mai più e di fuggire le occasioni prossime di peccato Signore misericordia perdonami.
Sia lodato Gesù Cristo


Commenti

Post più popolari