IL DISORDINE NASCOSTO….

 

Tutto nel ciclo della vita ha un ordine e un disordine. L’essere cristiani comporta delle regole dettate da un ordine alimentato dalla fede. Il disordine sempre presente è ciò che insegna Satana.
Oggi guardando la chiesa nel corpo dei vocati notiamo un enorme “disordine” causato visivamente da Bergoglio, ma sostenuto e voluto  da tutti quelli che sono coinvolti nella disfatta del capolavoro di Dio: la cristianità!!!
La chiesa spirituale corpo mistico di Gesù esiste a prescindere dalle eresie umane e viene alimentata dallo stesso Creatore. Ma non basta definirsi cristiani per essere tali, non basta pregare e santificare la messa secondo la tradizione cattolica, per credersi salvi, bisogna assorbire l’essenza del Cristo imparando dall’impronta che ha lasciato quando si è fatto uomo e cambiando il proprio modo di vivere, dimenticando la ragione terrena per cercare la ragione spirituale. La chiave per fare questo è di vivere nel mondo SENZA essere del mondo….
Parliamo di questo anche se sembra banale, perché in realtà non lo è: il disordine ovunque regna e ovunque attecchisce. Nessun uomo è immune ….
Nostro Signore Gesù Cristo ha voluto che il Cristiano viva in comunità perché ci si aiuti a vicenda, ci si sostenga nelle difficoltà, ma anche ci si sopporti, cercando gli smussare atteggiamenti poco caritatevoli. 
La carità che Gesù insegna non identifica a prescindere l’elemosina che si elargisce, ma anche l’amore per il prossimo, dopo l’amore per Dio. Se amiamo noi stessi più degli altri diventiamo egoisti. 
Molti gruppi di preghiera, pur ritenendosi cristiani, sono in realtà cerchi selettivi, piccoli resti che si relazionano solo tra loro, che chiudono le porte all’apostolato, che involontariamente giudicano….
Altri addirittura creano divisione all’interno della stessa comunità attraverso antipatie o preferenze, non capendo che per Dio siamo tutti uguali, con le stesse possibilità di conversione. Dona di più a chi sa sopportare il fardello che ne deriva e a chi più dà più pretende.
Avere pietà per chi sta male, per un arrogante o una presuntuosa, dire per lui o lei una preghiera invece di criticare allontanandola o allontanandoci, crea il presupposto affinché Dio possa convertire, chiunque sia il bisognoso.
Per essere cristiani e ripristinare l’ordine necessario alla salvezza eterna si deve abbandonare l’ego.
Nostro Signore Gesù se avesse assecondato il Suo ego umano non sarebbe finito crocifisso senza prima lottare per difendere la propria vita, come non avrebbe sanato l’orecchio del soldato tagliato da Pietro durante la cattura nel Getsemani. Come non avrebbe dato il Suo corpo e il Suo sangue anche a Giuda nell’ultima cena. 
Se avesse ragionato come facciamo oggi noi umani non ci sarebbe stata nessuna Chiesa cristiana.
E non dite ma lui era Dio, perché ciò che Gesù ha vissuto sulla terra è avvenuto per insegnamento!!!
Perciò non guardate alla perfezione della Santa Messa, alla recita del Santo Rosario, se poi siete oggetto di divisione all’interno della comunità cristiana. 
Un albero quando cade fa rumore e danno, più di una foresta che cresce, però anch’essa nel tempo danneggia se lasciata frondare incolta. 
L’albero oggi è Bergoglio che continua a cadere nell’eresia e a fare danno; noi siamo la foresta che cresce prosperando nella fede, ma se non tagliamo i rami secchi dell’umanità alimentando quelli sani della spiritualità, rischiamo di cadere nel buio di Satana. 
Aiutiamo il mondo a crescere nella fede con l’esempio che ci ha lasciato nostro Signore Gesù Cristo, impegnandoci vicendevolmente specialmente dove c’è un rapporto difficile….. forse è proprio da questo che cresciamo spiritualmente. Mettiamo dunque ordine in noi stessi ricordando che dove c’è disordine c’è il demonio ….ma allora lasciamo a Dio il compito di spianarci la strada senza pensare noi di risolvere il problema.
Sia lodato Gesù Cristo 

Commenti

Post più popolari