CORREDENZIONE!



Corredenzione un termine che mette paura. 

La nota del dicastero per la dottrina della Fede, approvata dall’attuale papa, afferma che la Santissima Vergine va venerata quale Madre, ma non come corredentrice! 

Il che rende ancora una volta questo papa ed il suo magistero fuori dalla dottrina di Cristo.

Il titolo di Corredentrice pone Maria partecipe alla Redenzione del Cristo.

Chi più di Lei è adatta ad avere questo titolo??? Anche gli stolti capirebbero, eppure si continua a voler umanizzare la figura mariana. 

Pochi ne parlano, nessuno viene ascoltato, ma le nostre argomentazioni non lasciano alcun dubbio alla Verità.

La missione del Redentore è missione di infinito dolore, dovuto per riscattare gli innumerevoli peccati degli uomini. 

Redimere significa liberare dal peccato e ricondurre allo stato di Grazia, ma per poterlo fare il Cristo ha dovuto camminare sul calvario con tutti i peccati del mondo sulle spalle, tra i sberleffi e gli sputi del Suo popolo corrotto ed infine farsi inchiodare alla Croce.

Perciò non solo Maria, ma anche tutti i veri sacerdoti, non quelli che oggi vivono nell’eresia, nella bambagia del modernismo, ma  imitando Gesù, sono corredentori !!! 

Questo spaventa il Vaticano, perché sapendolo molti sacerdoti potrebbero ritrovare la propria vocazione e disincantare molti fedeli. La corredenzione è un’opera molto importante voluta dal Redentore che disse: “Come il Padre ha mandato me, anch'io mando voi”.GV 20,21 

Quanta ignoranza naviga in questa chiesa moderna e altrettanta finta incompetenza, voluta per distrugge il Cristianesimo.

La chiesa di oggi  afferma che il ruolo avuto da Maria è subbordinato a quello del Figlio, per questo non è correlato. 

Ciò che vogliamo che comprendiate invece è l’assoluta uguaglianza delle parti rispecchiate nella medesima  sofferenza. Ed è ciò che rende Maria e Gesù Cristo legati nella correndenzione per la salvezza dell’uomo. 

La cooperazione è proprio incentrata nella sofferenza dovuta per riscattare gli uomini; senza di essa nessuno avrebbe sanato il peccato originale, nemmeno Gesù. 

Eva nella sua disubbidienza è stata riscattata dal dolore estremo di Maria e il suo incondizionato Fiat. Adamo reo come la sua compagna è stato sanato da Gesù Cristo che con la morte in Croce ha rimesso l’Ordine di Dio nella giusta prospettiva. 

Una prospettiva che oggi vogliano smontare per dare compimento al piano umanistico. 

Il DOLORE è il concetto fondamentale del cristiano; è il fuoco che sana; è il metro della redenzione; è la preghiera nascosta nell’anima che aiuta i peccatori a convertirsi; è una potenza individuale che spaventa il nemico !!!

Questo è ciò che la chiesa moderna non vuole si comprenda. Essa non lo concepisce, perché abituata ad agi e lussi, a peccaminosi ruoli di potere, interpreta secondo un credo utile all’umanesimo, facendo proprio il ruolo di Giuda. Ma come lui si è impiccato per aver fatto fronte a Dio, così toccherà a tutti i traditori. 

Dio aveva creato l’uomo essente dal dolore, dalle sofferenze e dalla morte, mentre la colpa di Adamo ed Eva hanno generato tutte e tre queste azioni. 

La colpa della disubbidienza ha cambiato le regole, stravolgendone il significato al tempo dei progenitori e anche oggi dove la chiesa segue il mondo e preferisce così distorcere  la Dottrina del Padre. 

Ma facciamo un passo in dietro e cerchiamo di chiarire un principio fondamentale: Maria era Immacolata, preservata dal Peccato Originale, pertanto tutelata anche dal dolore. 

La sua condizione di Madre di Dio ha reso questa donna priva di ogni colpa, proprio come Eva prima della disubbidienza. Lei quindi non sarebbe dovuta essere toccata dalla sofferenza, ne dal dolore … ed invece proprio come il Figlio-Dio ha scelto di soffrire per redimere. 

Sette le lance che le hanno trafitto il cuore: 

La profezia di Simeone;

La fuga in Egitto per scampare alla strage di neonati ordinata da Erode;

Lo smarrimento di Gesù ai 12 anni;

L’incontro con Gesù durante la Via Crucis: Maria incontra il Figlio durante la salita al Calvario devastato dalla flagellazione, terso di sudore e sangue, quasi esamine per il peso di tutti i peccati dell’uomo, insultato e beffeggiato dalla gente che ha sanato e miracolato;

La Crocifissione;

La deposizione dalla croce e il contatto con un corpo martorizzato ed esanime. Donne immaginate di stringere vostro figlio morto tra le braccia contuso, livido e trafitto mani e piedi, aperto nel costato da un colpo di lancia, triplicatene sette volte sette il dolore e forse capirete quello di Maria, che pur sapendo l’innocenza del Figlio ha offerto tutto quel sentimento per sanarci;

Infine la sepoltura, il distacco netto della madre dal Figlio che vede il corpo scomparire dentro il sepolcro.

Tutto ha sofferto e tutto ha donato Maria per aiutare Gesù nel redimere quell’uomo che oggi non ha capito niente, che è tornato nel baratro più profondo, dopo aver eretto la torre di Babele pensando di esserne il padrone. 

Illusi tutti voi uomini che pensate di dirigere Dio: papa, cardinali, prelati, sacerdoti, diaconi, laici siete perversi se credete in questa nuova religione. 

Basta ingannare i fedeli, smettetela con queste eresie sottili, convertitevi !!!

Voi sacerdoti tornate ad apprezzare il sacrificio, il digiuno e il dolore. Solo attraverso la sofferenza eremita, imitatrice dello stato di Gesù avuto nel Getsemani, potete aiutare le anime che vi sono state affidate, affinché si convertano. 

Altro che “siate felici”, questa frase è l’autostrada che vi conduce nel baratro. 

Siate sereni di vivere ogni giorno offrendo e donando i vostri dolori interiori o corporei, allora comprenderete il valore e il potere del Cristianesimo.

La massoneria ecclesiastica ha abusato di un potere soprannaturale e per questo tutti gli artefici del piano diabolico non saranno mai perdonati. 

Ma voi cristiani moderni se vi convertite e vi allontanate da questa falsa chiesa, che ha già creato uno scisma all’interno di se stessa senza annunciarlo, se  dolorosamente vi pentite di questo tradimento, sarete salvi. Mentre chi si prodiga a continuare e persiste nel modernismo è fuori. Ripetiamo per questi non c’è salvezza eterna !!!

Maria Madre di Dio è corredentrice e nessun uomo può abrogarsi il diritto di dire il contrario. 

Un’ultimo pensiero sull’incoerenza e sull’ipocrisia di questa chiesa moderna che giustifica la decisione di non considerare Maria corredentrice sottolineando che tale termine OSCURA L’UNICA MEDIAZIONE SALVIFICA che spetta solo al Cristo e genera confusione. 

Allora non possiamo fare a meno di chiederci: se l’unica mediazione salvifica è in Cristo, come mai continuano i lavori per l’ecumenismo, obbligando i cristiani a condividere preghiere con altri credo ???

Come mai non si sente più la parola conversione !!!

Se effettivamente pensano che Gesù è il solo che salva, perché il cristiano deve meticciarsi con il mondo ???

Molte le assurdità di questo magistero, che è la continuità del caos generato da tempo. 

L’assurdo mondo moderno continua la sua travagliata apertura, ma il demonio che è imbecille riflette su esso tutto il suo livore, come fate a non comprendere ???

Sia lodato Gesù Cristo. 

Commenti

Post più popolari