Vogliono schiacciare le teste ai cristiani....


Oggi vi vogliamo sottolineare come gli eretici del nostro tempo vogliono distruggere la Cristianità. Osservate questa scultura che vi proponiamo qui sopra, si tratta del "Cristo Velato" scultura che si trova a Napoli. Un unico pezzo di marmo che intende rappresentare il Cristo deposto dalla Croce coperto dal sudario con cui è stato avvolto prima di essere rinchiuso nel Sepolcro. Il corpo sembra dormiente e ci si aspetta che da un momento all'altro ricominci a respirare. Questo velo che lo copre c'è, ma non impedisce a Dio di resuscitare. Guardando questo capolavoro si resta in contemplazione  con la certezza, ma in attesa, della Resurrezione. Il periodo in cui è stata fatta questa scultura viene definito Barocco, un movimento culturale che nasce a Roma nel periodo della controriforma con cui la Chiesa Cristiana reagisce, per combattere le eresie protestanti di Lutero. 
Sotto vi presentiamo la foto di un altare che si trova nella Basilica di Santa Maria Assunta di Gallarate, inaugurato domenica, alla presenza dell' arcivescovo di Milano Delpini. 
Opera violenta, brutale, pesante, a cui si possono dare due significati. Nel primo, si vuole far intendere che i cristiani devono essere tenuti schiacciati, specialmente nella loro mente, per non dare modo di discernere sulle eresie che vogliono far passare come autentici ammodernamenti ispirati dallo Spirito di Dio. Nel secondo, si vuol trasmettere che la fede tradizionale di Dio è talmente pesante e dura che schiaccia ... per tanto va rivisitata. Dio non mette in difficoltà i suoi fedeli tanto mento li induce in tentazione. Ecco che il peso deve essere alleggerito, perché la tradizione ha frainteso. 
Comunque va interpretata quest'opera allucinante denota una mancanza totale di Fede, sia per chi l'ha commissionata, sia per chi l'ha pagata, sia per chi l'ha inaugurata. Noi sicuramente non presiederemo mai a una Santa Messa Celebrata in questo Altare, che di sacro non ha nulla, ma di profano ed eretico tutto.

Un amico sacerdote ci ha detto che oggi ci vogliamo togliere la fede con delicatezza, una doccia di veleno al giorno finch'è la Fede muore avvelenata, anche questo fa parte del piano satanico. Non cadiamo nelle loro trappole, vigiliamo e rimaniamo saldi alla tradizione di Cristo.




  

Commenti

Post popolari in questo blog

I SIMBOLI PARLANO PIU' DELLE PAROLE.

VESCOVO ……..,

URGENTE APPELLO….