SEMINARI VUOTI E SACERDOTI PROTAGONISTI ...
Il mondo mediatico ci fornisce costantemente spunti di riflessione dettati dal vero credo e meditati attraverso lo spirito Santo. Due sono le osservazioni che oggi vogliamo proporvi, come input per comprendere il meraviglioso mondo di Dio.
La prima interessa i sacerdoti, ovvero il lamento statunitense sul deserto che inaridisce le attuali vocazioni. È l’arcivescovo Allen Vigneron di Detroit ad annunciare pubblicamente ai fedeli la sua preoccupazione. Meno di cinquanta ordinazioni in 14 anni, a fronte di 125 sacerdoti ritirati o morti. L’arcivescovo dichiara che questo allarme è “cosa generale”, in effetti dal 1970 al 2020 uno studio statunitense stabilisce che in questo periodo c’è stato un calo di vocazioni pari al 60%. Vigneron preoccupato invita tutti i laici a pregare per le vocazioni.
Un tiepido fedele potrà comprendere il messaggio nascosto di questa mancanza???
O si incimenterà in preghiere che Dio non potrà ascoltare!!!
In effetti lo studio americano rileva un calo di sacerdoti a partire dagli anni ‘70, gli anni del concilio Vaticano II, ecco che ritorna questo concilio massonico a decretare una tappa importante per la decadenza della chiesa. C’è chi afferma che la chiesa stessa ha dichiarato al mondo di non essere più utile e di essere un gabinetto politico di libera interpretazione razionale e umanitaria, pertanto la stessa istituzione ha demotivato il sacerdozio come missione salvifica, rendendo tale sacramento al lavoro.
Sicuramente una parte di colpa va al magistero che genera la chiesa, ma Dio non ha bisogno dell’uomo per far suscitare vocazioni. Per intenderci bene, Dio è stanco del suo popolo eletto, che ha protestantizzato tutto il disegno salvifico e non intende più donare anime alla Sua Sposa perché esse vengano macchiate di putrido letame nei seminari mondiali. Seminari che oggi insegnano il razionalismo, il modernismo invece della dottrina cristiana cattolica apostolica romana. I seminaristi perciò non possono diventare “sale della terra” e “luce del mondo”, ma solo insipidi e spenti interpreti di una Parola trasformata che non ha più può ereduzione divina, ma solo umana.
Sperando nel risveglio di quei sacerdoti che per vocazione hanno intrapreso questa missione, intanto Dio si affida a laici fedeli e illuminati dallo spirito Santo, proprio come 2020 anni fa Gesù stesso ha dovuto fondare la “Nuova Alleanza” con uomini a Lui timorati, lasciando ai sapienti farisei nessuna speranza di comprendere.
La seconda riflessione si aggancia allo stesso argomento, essa riguarda Don Alessandro Maria Minutella, che in questi giorni fa parlare di sé in tutto il mondo per la sua riduzione allo stato laicale. Premettendo che non intendiamo disquisire sui canoni non rispettati di questa sentenza, ciò che a noi preme far comprendere ai fedeli è la manovra oscura e sibillina che ha coinvolto questo povero sacerdote.
Il Sacerdote di fronte a Dio è tale per tutta la vita, a nessun uomo è dato il potere di togliere questo sacramento, come in effetti a nessun giudice è data la facoltà di annullare ciò che Dio ha unito. Inoltre, troviamo assurdo che Don Alessandro, che da tempo dimostra al mondo che Bergoglio non è Papa, si preoccupi di un suo provvedimento e che abbia accettato, anche se non sottoscritto, l’atto di togliersi la talare. Così facendo ha dimostrato al mondo che comunque Bergoglio è il suo superiore….
Ultimo, ma non per questo meno importante è il ruolo che la massoneria ha consegnato illegittimamente a Don Alessandro; la lobby lo sta usando per deviare tutti i cristiani che occupati a sostenerlo, stanno comunque da tempo uscendo sempre più del vero cristianesimo. Chissà quali progetti sono riservati a Don Alessandro Maria Minutella, che forse pecca un po’ di presunzione, di certo è colpevole di aver indotto i suoi sostenitori a mancare all’osservazione del terzo comando, ordine spirituale e dettato da Dio stesso, quando la Santa Messa non era stravolta da abominio.
Fa comunque pensare perché un’associazione mondiale satanica, che comanda e dirige il mondo, che uccide, distrugge, nasconde, possa lasciare un povero mendico sacerdote infrangere con prove i suoi progetti.
Vi ricordiamo Albino Luciani che per aver ostacolato silenziosamente i piani satanici è stato debellato…..
E con questo dubbio vi lasciamo riflettere certi che troverete le risposte attraverso lo spirito Santo.
Sia lodato Gesù Cristo.
Commenti
Posta un commento