LA FEDE ANNACQUATA …..










La chiesa di Cristo ha già avuto nei secoli periodi di oscurantismo. Ella infatti presa come Ente è perfetta, perché è opera di Dio, ma presa come complesso di uomini, ha tutte le manchevolezze dell’individuo stesso. Tutte le imperfezioni dettate da interessi e passioni che vengono alimentate da Satana, per essere anteposte agli ideali divini. 

È logico pensare che quando si lavora per la gloria umana tutto si annebbia, la mente si restringe a ogni circostanza presentando una singola soluzione, che può momentaneamente essere giustificata, ma che non tiene conto delle conseguenze, essa è basata sull’Io e non preserva l’anima, né il valore unico della vita: la conversione. 

Mentre la Gloria divina permette alla mente di adottare lo Spirito che apre a tutte le prospettive e dirige verso soluzioni giuste e benevole, a largo spettro. Preghiera e attesa sono due componenti necessarie affinché Dio detti le soluzioni, ma oggi né una, né l’altra sono adottate. 

I capricci dell’uomo sono sempre gli stessi, si insinuano nell’anima promettendo libertà, potere e divertimento, mentre lentamente procurano solo la morte. 

Per questo Dio ha donato la Chiesa, un’ente a cui ha affidato la Sua Rivelazione, con delle regole che l’uomo ha chiamato Comandi, ma che in realtà sono Consigli. Pronunciati tenendo conto del libero arbitrio se li segui ti salvi, altrimenti ti danni. Non c’è malizia, ne ricatto nell’opera salvifica di Dio, ciò viene abbondantemente elargita dal demonio.

Il Creatore è puro spirito di amore incondizionato che non obbliga, certamente come Padre farà di tutto per darci la possibilità di capire, ma a noi spetta l’onere di decidere. 

Perciò non è assolutamente vero che Dio perdona tutti, come sta propagandando il vescovo di Roma, ma solo chi consapevolmente si converte, mutando la propria fede.

Ma la fede cos’è??? 

Vi siete mai chiesti quanta ne possedete ???

Se è un compromesso che vi serve per vivere meglio o se credete veramente che senza non vivrete affatto???

Credere che Dio esiste non dà origine a dubbi, non può generare ma, però, perché… 

Se li generate non avete fede. 

Quanta gente dice credo ma non pratico; non vado a messa ma i miei figli si; non so se Dio esiste ma intanto mi sposo in chiesa per assecondare il coniuge, battezzo il figlio perché lo hanno fatto tutti in famiglia….. e così via dicendo le catene del demonio si infittiscono elargite da una finta fede cristiana che spergiura un’alleanza falsa e di comodo, che presto o tardi presenterà il conto. 

I giovani di oggi sono la generazione che più di tutte sta riscattando una falsa fede. Giocano con la propria vita: impegnati nel sociale, solari e motivati, pieni di sogni studiano o lavorano, ma non vogliono impegni matrimoniali e si cimentano in relazioni superficiali, non vogliono figli o al massimo uno, non si vedono mai in chiesa alla domenica e sicuramente non conoscono le basi della religione di famiglia….. di chi è la colpa???? 

In parte loro, ma sicuramente dei genitori che hanno perso la fede o lasciano la libertà di sceglierla ai propri figli. D’altro canto come fai ad obbligare un giovane ad andare a messa mentre vede che tu padre lo aspetti al bar ??? 

Oppure come puoi tu mamma non parlare a tua figlia di Dio, non pregare mai con lei e obbligarla a fare catechismo un’ora alla settimana in parrocchia??? 

È ovvio che l’esempio insegna più delle parole e così i figli si sono allontanati da Dio. 

Se poi disgraziatamente il demonio decide di prendersi prematuramente qualcuna di queste giovani anime, già morte in vita, i genitori sono pronti ad accusare Dio. Imprecando, peccano due volte, perché danno nuovamente esempio di credere in Lui, ma non abbastanza da farLo conoscere alla propria progenie. Dunque non ha valore l’elogio funebre, né i riconoscimenti umani, le lettere strappa lacrime dei moltissimi amici dentro una chiesa a cui non credono, ma presenziano. Nulla ha più valore per quella vita spezzata, che il demonio ha risucchiato in una frazione di tempo umano.

Uscendo dall’ordine creato da Dio, l’uomo si castiga da sé, fa resistenza agli insegnamenti dati per amore e si autopunisce. Mentre Satana governa dove Dio è costretto ad abdicare. 

Bisogna che il mondo si fermi e faccia un passo molto grande in dietro, ritorni a credere al creato e al suo Creatore, non al ribelle.

La fede è semplice, umile e mite, quando la possiedi non ti affatichi, ma lasci a Dio che ti governi e di conseguenza protegga. 

L’esempio di Giobbe nella Bibbia è dato al mondo per utilità, non per lettura romanzata o epica, provato dal demonio con permissione divina, vince la sua battaglia e si salva. Se lasci gestire la tua vita a Dio, sai che ciò che avviene serve per la tua guarigione e conversione, ma anche per espiazione di quelle mancanze che non si ricordarono e perciò inconfessate. 

D’altronde sulla terra viviamo una battaglia spirituale che moltissimi non conoscono. Tenebra e luce si contrappongono nelle nostre menti, anche se nulla sfugge a Dio ciò serve per fortificarci nella fede e combattere per il nostro Credo. Gesù è stato tentato nel deserto, ma non ha ceduto alla tentazione, sia Lui il nostro esempio e la nostra ancora. Con la Sua autorità ci protegge, non dubitate !!!

Così vale per la sua Chiesa, che oggi soffre perché assalita dal nemico, mentre quasi nessun prelato la sta difendendo. 

Nessuno comunque giudichi mai l’opera di Dio, tutto avviene per Sua permissione; noi attendiamo fiduciosi che si compiano i tempi, uniti in preghiera con fede vera, non periremo!!!

Sia lodato Gesù Cristo.



Commenti

Post più popolari