Perché non si può sapere il futuro….

 


Preme precisare che tutto quello che è nocivo per l’uomo e lo devia dalla salvezza eterna è stato negato da Dio, come tutto quello che aiuta alla salvezza è stato rivelato. I comandi di Dio non sono stati perpetrati da un re dittatore che vuole esaltare il suo ruolo di sovrano assoluto, ma unicamente dettati per amore. Adamo ed Eva non conoscevano che un precetto e pure hanno dato origine al primo grande peccato di disubbidienza! Dio non vuole che l’uomo conosca il suo futuro come non vuole che si parli con i morti, ma i nuovi Adamo e le nuove Eva fanno sempre gli stessi errori. La storia si ripete perché l’uomo non impara dagli errori dei suoi predecessori….

I maghi e gli indovini con i tarocchi, le zingare e la lettura delle mani, gli iridologi che credono di interpretare attraverso gli occhi, i riflessologi che valutano i pazienti attraverso i loro piedi, ma anche gli operatori con sfere di cristallo, con lettura delle foglie del te o dei fondi del caffè e tutta questa branchia di “cialtroni” che guadagnano vendendo numeri, ingannano chi  paga un servizio viziato da Satana; essi sono tutti individui che lavorano contro Gesù Cristo. Sono coloro che vi dannano l’anima…!!!

Tutte queste pratiche adoperate per conoscere il nostro futuro o peggio trasformare il futuro di chi abbiamo nel mirino, sono opere demoniache: Volere possedere i figli, volere legare a se l’uomo di un’altra, volere distruggere un collega di lavoro per invidia, sono alcuni esempi che ogni giorno Dio vede realizzarsi in anime tentate e cadute in mano del Demonio. Satana che non può sapere il futuro, emula il contrario, facendo realizzare tutte le cattiverie che i suoi seguaci gli chiedono. Così lo stolto che va dal mago e vede realizzati i suoi pensieri, crede che il suo futuro sia stato indovinato, invece se lo è generato da sè.

Se riflettiamo adoperando la ragione, possiamo comprendere che il libero arbitrio genera continuamente nelle nostre menti, incognite che determinano la nostra vita. La vita è una continua tentazione, i demoni che ci circondano lavorano per ingannarci. Essa è lasciata passare da Dio fin nei progenitori Adamo ed Eva, spesso come per quest’ultimi vi cadiamo, causando danni che cambiano o modificano il nostro futuro. Per questo Gesù quando insegnò il Padre Nostro, formulò una perfetta preghiera che ci sostenesse anche nelle tentazioni. Ricordate  che occorre avere la VOLONTÀ di vincere Satana e la FEDE in Dio che ci sostiene. Ciò sottolinea per l’ennesima volta l’enorme valore di quella frase: “non ci indurre in tentazione”, tanto odiata oggi dalla chiesa Bergogliana che ha dovuto cambiare per fare maggiori danni a Dio. Quella preghiera e in particolare quella frase, sono un totale esorcismo consegnato nelle mani di tutti, da Dio Padre attraverso il Figlio Gesù Cristo affinché Satana non possa farci del male.

Attenti di vigilare sempre anche su mistici che rivelano messaggi divini, da ciò che generano in voi capirete se sono autentici. La parola di Dio genera pace all’anima rassicurandola, la parola di Satana genera paura ed inquietudine. Matteo 7,15-16 “guardatevi dei falsi profeti che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro sono lupi rapaci. Dai loro frutti li riconoscerete“.

Le profezie, i messaggi, il futuro che ci raccontano, involontariamente ci condiziona, come nuova forma di superstizione non ci lascia vivere appieno il presente. Se viene da Dio è aiuto prezioso, ma se viene da Satana???

I cristiani ancora una volta fanno la differenza: crediamo che Dio è creatore e opera per il nostro bene. Allora cosa serve sapere del futuro ???

Vivere in grazia ogni momento di presente ci conduce al futuro che ci è stato stabilito. Senza prendere in considerazione che chi cerca consolazione nel voler sapere il proprio futuro perde la Speranza, che viene rivelata all’anima nel momento della nascita. Una delle tre virtù teologali che insegna a mettere fiducia nelle promesse di Cristo per la salvezza eterna.

Infine la preghiera, atto di fede che chiede aiuto ed intercessione, ha cambiato il corso del mondo una miriade di volte; ha spostato uragani, scansato catastrofi, sigillato beni, spezzato maledizioni, sanato da morte certa documentata da medici. Se la preghiera non fosse creduta come unica arma per combattere un futuro incerto e pauroso,  allora perché pregate ???

Basta questo per non cercate di scoprire il futuro, ma vivete il presente come fosse l’ultimo attimo di vita terrena per un futuro eterno Paradiso.

Sia lodato Gesù Cristo.

Commenti

Post più popolari