12 detenuti di diverse nazionalità e religioni ricevono la lavanda dei piedi da Bergoglio.
Polemica in Italia per il rifiuto di un sacerdote di lavare i piedi a immigrati... musulmani.
Due frasi che denotano la totale ignoranza sulla liturgia cristiana cattolica apostolica romana dettata da Gesù Cristo nostro Signore !!
Il cerimoniale del Giovedì Santo è la tradizione della funzione, con le sue formule precise, dell'istituzione della Santa Eucarestia e del Sacerdozio. Gesù fece questa purificazione agli Apostoli, futuri Sacerdoti, pertanto uomini già convertiti alla Sua Fede. Non deve essere inteso che la lavanda dei piedi è sinonimo di servitù, di servizio umanitario, ma deve essere chiaro che solo attraverso l'Azione di Dio noi arriviamo a purificarci. Alla luce di questo messaggio, cosa centrano i musulmani in questo momento di Fede Cristiana??
Quest'ultimo gesto di Gesù è stato fatto per concludere la formazione dei futuri Sacerdoti, che dopo la Pentecoste, avrebbero ricordato al mondo convertito che solo Dio purifica, ma se il mondo non si converte a cosa serve questo atto di infinito amore di un Dio che personalmente si mette ai nostri piedi per togliere la polvere satanica e salvarci??
Solo chi continua ad approvare il sistema d'impoverimento della Liturgia togliendo ad essa tutti i suoi gesti e colori, può approvare questo gesto "solidale" che non può essere chiamato diversamente.
Noi invece gridiamo all'ulteriore scandalo, dove per l'ennesiva volta hanno reso pagano un gesto Sacro, mettendo di nuovo l'uomo davanti a Dio!!!
Commenti
Posta un commento