ANCHE I CLAUSTRALI SONO MESSI IN DISCUSSIONE DA BERGOGLIO !!!
Nell'esortazione apostolica Gaudete ed Exsultate Bergoglio scrive a riguardo dei monasteri di clausura dicendo: "Non è sano amare il silenzio ed evitare l’incontro con l’altro, desiderare il riposo e respingere l’attività, ricercare la preghiera e sottovalutare il servizio. Tutto può essere accettato e integrato come parte della propria esistenza in questo mondo, ed entra a far parte del cammino di santificazione".
A questa novità bergogliana rispondiamo con una rivelazione fatta da nostro Signore Gesù Cristo a Maria Valtorta mistica molto più attendibile di Francesco.
Gesù le dice: "Le anime oranti nel mondo, quelle che della loro infermità sanno fare non un ozio forzato ma un’attività santa, sono le piccole clausure che io spargo come fiori nel mondo per aiutare le grandi clausure; e con questa somma di preghiere instancabili placare il Padre e dare sollievo all’umanità. Hai capito, ora, il perché dei conventi di clausura? La loro ragione d’essere? Non tutti hanno tempo di pregare, presi come sono nella vita attiva. Vero è che l’attività onesta è già preghiera e perciò sono giustificati coloro che orano lavorando. Ma molti sono i bisogni dell’uomo e molti uomini sono che non pregano affatto. Per tutti coloro che non vogliono o non possono pregare in maniera che ogni giorno abbia quel numero di omaggi che la Divinità richiede, pregano i claustrati. Pregano Dio per onorarlo, lo pregano per placarlo, lo pregano per impetrarlo. Sono le braccia alzate sopra coloro che combattono, e chiedono per tutti."
Chiediamo perdono alle suore di clausura e ai religiosi contemplativi, che per noi tutti si dedicano totalmente e in nascondimento alla preghiera, distanti da questo mondo mondano tanto amato dal vescovo di Roma !!!
Commenti
Posta un commento