VOI PRETI SIETE I PEGGIORI NEMICI DELLA CHIESA...


San Vincenzo de' Paoli  (1581 – 1660), sacerdote e santo francese, affermava che "...la Chiesa non ha nemici peggiori dei preti. E da loro che sono venute le eresie..."
In effetti ragionando sui nostri tempi non si può far altro che affermare e sottolineare che il sacerdote ha perso la sua vocazione. La sua fede è stata disintegrata con minuziosa perspicacia tanto che il prelato si è convinto che la Sposa di Cristo abbia bisogno di un aggiornamento. La vocazione ha lasciato il posto al "mestiere", che fate scrupolosamente omettendo la passione di chi crede.
Per tanto i giovani sacerdoti puliti, fin dal seminario,  delle basi fondamentali per capire la propria vocazione, si lasciano formare dal modernismo, svilendo il vero significato del sacerdozio. Mentre i sacerdoti anziani, i vescovi, i cardinali, quelli che hanno sacrificato la propria vita per dono a Dio, si sono lasciati ammaliare dai luccichii satanici.
E i fedeli???
Come i fedeli possono essere incoraggiati alla preghiera salvifica, alla preghiera riparatrice, alla lode e alla contemplazione di un mistero che ci ha redenti agli occhi di Dio, dopo il Peccato d'Origine??
Quanti cristiani cattolici apostolici si rendono consapevoli del grande valore della S.Messa, delle grazie che comporta l'Eucarestia e del valore di un vero cristiano che testimonia il suo credo???
Voi tutti sacerdoti siete colpevoli di questa lapidaria partecipazione dei fedeli alla Chiesa di Cristo. Avete permesso la distruzione del matrimonio, voluto da Dio Padre, tra uomo e donna, per identificarci alla somiglianza divina del procreare. Alludendo che l'unione fra donna e uomo non necessariamente deve essere indissolubile. 
Avete disconosciuto il calibro di una buona confessione, se non addirittura l'avete eliminata dalla necessità umana.
Avete permesso che la Chiesa, edificio sacro, diventasse un cabaret di esibizionismo, un pret porter di moda, dove le scollature e gli spacchi prendono il posto della sobrietà e del velo, simbolo di rispetto e di consapevolezza mistica, per non parlare dei pranzi, dei comizi e delle assemblee ecumeniche che alcune  cattedrali hanno ospitato.
Voi siete gli artefici dell'allontanamento dei fedeli dalla propria parrocchia, siete dei perbenisti che nascondono un malcontento senza fare niente per cercare di risolvere questo drammatico momento.
Responsabili delle anime dei fedeli che Dio vi ha affidato, non cercate altro che la vostra notorietà, non sacrificate e non pregate, ma fate quadrare i conti di una canonica che è diventata casa di tolleranza per le ambiguità che nascondete.
Avete deluso Dio, avete deluso i fedeli, quelli veri che sono costretti a cercare conforto e aiuto da mistici e laici che il Signore ha dovuto formare, perché non si perdesse definitivamente la Sua Creazione. Però d'altro canto siete i primi a giudicare queste persone carismatiche, additandole come santoni o guru. Loro si prendono le responsabilità di convertire e voi i meriti di apparire.
Svegliatevi sacerdoti, vescovi, cardinali, non siate proprio voi i nemici del Salvatore!!!!!


Commenti

Post più popolari