LA PAURA TI SOFFOCA...

 

-

Ci siamo ispirati a questa riflessione grazie ad un santo Sacerdote, che ieri giorno di Pasqua, in omelia ha detto verità utili a tutto il mondo. 
Cosa allontana l’uomo dal credere in Dio??? 
Cos’è l’opposto del Cristianesimo?
Non è l’ateismo, ma la PAURA!!!
La paura di soffrire come Cristo ha sofferto sulla terra è ciò che rende l’uomo incapace di credere che Dio esiste.  
Non solo oggi, ma anche in tempi passati, la storia è piena di gente cristiana che perde il diritto di figli di Dio per paura. 
Parliamo degli Ebrei, che liberati dalla schiavitù egiziana, hanno visto il Mar Rosso aprile le sue acque davanti loro; sono stati guidati nel deserto da una lingua di fuoco notturna che tracciava il loro cammino e  da una nube durante il giorno che li proteggeva dal caldo ... hanno assaporato i frutti della terra promessa, ma per paura della sofferenza, del cambiamento, di nuove leggi.... hanno perso l’ingresso alla terra promessa, accontentandosi di vivere nel deserto, attendendo che i loro figli l’avrebbero goduta.
Così nel 2021 sono ancora in attesa di riconoscere il figlio di Dio per paura di doversi adattare alle nuove leggi, per paura di perdere il potere terreno e il potere lucroso fin d’ora assaporato. Loro padroni del mondo, delle banche,  dovrebbero rivedere molte abitudini, fare compromessi con il demonio non sarebbe più contemplato. Per questo rinnegano Gesù crocifisso, definendolo un grande profeta...
Pochi sono i veri cristiani, perché pochi non hanno paura, non temono ciò che il mondo gli propina. Essi lasciano a Dio la difesa, l’attacco, l’evolversi del tempo; essi pregano e vivono lasciandosi governare da Dio stesso. Una forma di libertà unica e fortissima, senza i pesi di decisioni, di incombenze, di problemi legati alla vita terrena. 
Vivere guidati da chi nella sua perfezione sa dove condurti, con tutte le sofferenze che ciò comporta... non ha valore. Sono le sofferenze  fanno paura, perché vivere in un mondo terreno essendo di un altro mondo a questa società non piace... essa infatti ti etichetta come un extraterrestre come un alieno di questo tempo, un bigotto,  un tradizionalista che non avanza nella modernità... ma a noi va bene così, perché il peso della paura ti uccide; diversamente Dio ti eleva, ti libera, ti rassicura… Ti rende un Suo libero figlio.
Così oggi vi esortiamo a dire basta alla paura, specialmente a voi sacerdoti che vi siete imbalsamati da essa… Uscite da questo stato emotivo e dimostrate che la vocazione non è ubbidienza a questo marcio mondo, ma solo a Dio Padre. 
Cosa vi può fare un vescovo se voi ricominciate a lavorare per la vigna del Signore? Minacciarvi? Togliervi la parrocchia? Scomunicarvi attraverso questo eretico magistero papale, vuoto e abbandonato dal suo Creatore?????
Che vi importa di tutto questo Materialismo umanitario, che vi lega e vi imprigiona sempre più; toglietevi questa corazza e sarete Liberi, come un tempo gli apostoli lo erano, di predicare in tutti luoghi in cui Dio e la provvidenza vi condurranno, troverete fedeli che vi sfameranno e gente che vi farà dormire sotto i loro tetti.senza paura ritroverete lo spirito di Dio e sarete di nuovo liberi nella vostra vocazione, senza pesi e zavorra da portare sulle spalle.
Gente tutta, sacerdoti del mondo, meditate e non abbiate più paura. 
Sia lodato Gesù Cristo.

Commenti

Posta un commento

Post più popolari