I surrogati non sostituiscono Dio….

  


Vi abbiamo detto che la sofferenza serve per la conversione, senza sofferenza non si può riconoscere dove sta la salvezza. 
Tale concetto vale anche per la malattia. Detta prova è permessa da Dio affinché l’uomo rifletta sulla morte; che presto o tardi giunge per tutti i nati, ma che non preclude un nuovo inizio in un giorno eterno, sia in positivo che in negativo.
Il male è per il 99% causato da noi stessi, mentre il bene ha un’unica fonte: Dio!!! 
È sempre Dio che ispira ed illumina i medici che vi curano, è Lui che aumentando la vostra resistenza nel sopportare il male, da al corpo la possibilità di reagire e guarire. 
Solo Dio in un istante può risanare, contro ogni giudizio negativo medico. 
Inoltre c’è da dire che durante una malattia, Dio concede il tempo utile per meditare e riparare agli errori commessi. È un tempo che si trasforma in dono, come le ultime ore di lavoro per la vigna, descritte nei vangeli. Esso ci permette la ricompensa anche a notte inoltrata. 
Vivo non è chi respira, mangia e dorme ma ha l’anima morta, vivo è chi insegue il Signore e ne possiede la Grazia.
Vivo è un agonizzante che mentre spira con gli occhi del corpo chiusi, vede Dio con gli occhi dell’anima. 
Vivo è colui che conosce la Verità e la pone sopra a tutte le gioie umane e le ricchezze terrene.
Se avete acquisito questi concetti di fede, smettetela di cercare dei surrogati, non saranno mai come Dio. 
Ciò che sostituisce il Padre, creatore di tutto, non può essere che incompleto e imperfetto. E non importa se il “surrogato” tiene conto del mistero divino, perché nel momento in cui lo adoperi lo metti al posto di Dio. 
Eppure nei vangeli Gesù dice :” non sia turbato il vostro cuore, abbiate fede in Dio e abbiate fede in Me. Io sono la via, la verità e la vita.” Perché allora tu che ti ritieni un cristiano adotti un funzionario, un sostituto, un surrogato??
Ci hanno abituati a cercare le strade più corte e le soluzioni più veloci, ma ciò implica fretta e quest’ultima è una cattiva consigliera. Eppure Nostro Signore Gesù Cristo ha vissuto 33 anni per compiere la Sua missione, aspettando il tempo necessario affinché si compissero le Scritture. 
Perciò sia nella malattia fisica che in quella spirituale dobbiamo smetterla di cercare soluzioni umane, dimenticando che chi salva è solo Dio. 
Medici, pranoterapisti, medicine e massaggi orientali, discipline che mettono l’io prima di Dio, omeopatia, cristalloterapia, iridologia, sciamanesimo e via dicendo, cosa hanno di diverso dai riti magici, da formule ed incantesimi di maghi e streghe legate al demonio?
NULLA!!!
Proprio nulla perché tutti non mettono Dio come unico guaritore, ma credono nei surrogati. E non fatevi ingannare da santi, fatti dall’uomo, che insegnano diversamente. In Galati 1,8 si legge: “ orbene, se anche uno di noi stessi o un angelo dal cielo vi predicasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo predicato, sia anatema”. Infatti non si trova parola nei vangeli che dia importanza a pietre, piuttosto che a cornetti o ad altri oggetti a cui si dona un valore soprannaturale, una protezione da mali e pericoli. Tali amuleti o talismani sono invece oggetti di superstizione umana, che il demonio adopera per sostituirli alla fede in Dio. 
Volete veramente convertirvi??
Smettetela di allontanarvi da Dio;  il tempo delle guarigioni lo decide solo Lui. Esse servono per il nostro totale riscatto.
Sia lodato Gesù Cristo.

Commenti

Post più popolari