RISPONDIAMO CON RISPETTO......

L’ISOLA DI PATMOS
RIVISTA TELEMATICA DI TEOLOGIA ECCLESIALE E DI AGGIORNAMENTO PASTORALE
Il 17 gennaio 2018 ha voluto  consigliare pubblicamente  Don Alessandro Maria Minutella:

"CARO PADRE ALESSANDRO MINUTELLA: DIFENDITI. PERÒ FALLO ONORANDO IL ROMANO PONTEFICE E SENZA CADERE NELLA VECCHIA INSIDIA DI MARTIN LUTERO. Al Pontefice nessuno t’impedisce di segnalare in modo rispettoso e filiale, sulla base di prove accertate, i suoi difetti morali e pastorali, dopo avere prima chinato il capo davanti al suo infallibile magistero di verità. Sta’ attento pertanto a non cadere nel tranello in cui caddero Martin Lutero con tutti gli eretici, ossia prendere a pretesto i difetti morali e pastorali, reali ed oggettivi del Sommo Pontefice, per poi accusarlo di eresia e respingere il suo magistero dottrinale.[...] Articolo integrale qui


Abbiamo letto con attenzione tutto l'articolo, non lo riportiamo per intero, ma per chi fosse interessato trova qui sopra il link.
Vogliamo invece sottolineare, a questi due autori, Giovanni Cavalcoli e Ariel S. Levi di Gualdo, che difendiamo Don Alessandro Maria Minutella, evidenziando che è l'unico in questo momento a rispettare la vocazione che Gesù Cristo gli ha concesso. Ricordiamo che prima di tutto un Sacerdote deve chinare il suo capo davanti a Dio e mantenere Fede alla propria vocazione. Ribadiamo che il dogma dell'infallibilità papale (o infallibilità pontificia) afferma che il Papa non può sbagliare quando parla ex cathedra, ossia come dottore o pastore universale della Chiesa (episcopus servus servorum Dei). Bergoglio invece sembra voler distruggere 2000 anni di Cristianità non possiamo, ma sopratutto non vogliamo, rimanere indifferenti davanti a questa realtà!!!!
Infine ricordiamo che anche S. Paolo ha ripreso San Pietro, primo Papa, infatti in Galati 2, 14 si legge: "Ora quando vidi che non si comportavano rettamente secondo la verità del vangelo, dissi a Cefa in presenza di tutti: «Se tu, che sei Giudeo, vivi come i pagani e non alla maniera dei Giudei, come puoi costringere i pagani a vivere alla maniera dei Giudei?”"
Perciò fate attenzione, non lasciatevi influenzare da chi mette Bergoglio davanti a Dio!!!!

Commenti

Post più popolari