LA VERA CHIESA 

Fondata da Gesù Cristo, la Chiesa è UNA, SANTA e APOSTOLICA. Queste caratteristiche rassicurano gli uomini che vogliono salvarsi e la distinguono come "faro di luce" sempre acceso nei secoli.
La Sposa di Cristo deve guidare tutti alla salvezza; come la colonna di fuoco, nelle notti di marcia, guidò gli Ebrei attraverso il deserto (Esodo 13,21), per uscire dalla schiavitù egiziana. 
Se la Chiesa è una, deve avere unità di Fede e unità di Governo
Infatti in essa c'è un solo Corpo, un solo Spirito, come una sola è la speranza, un solo Dio, un solo battesimo, un solo Vangelo predicato da nostro Signore Gesù Cristo; a differenza dei protestanti che predicano diversi vangeli a seconda dalla loro terrena interpretazione. 
Inoltre, un solo governo, che per autorità data da Gesù in persona, viene amministrato da Pietro e gli Apostoli, con i legittimi successori.
Nei secoli la Chiesa ha conversato la stessa verità di Fede, difendendola nei Concili contro gli eretici che volevano solo mettere dubbi e negazioni. Per questo S. Paolo ammonisce severamente i Galati dicendo loro: "Mi meraviglio che, così in fretta, da colui che vi ha chiamati con la grazia di Cristo voi passiate a un altro vangelo. Però non ce n’è un altro, se non che vi sono alcuni che vi turbano e vogliono sovvertire il vangelo di Cristo. Ma se anche noi stessi, oppure un angelo dal cielo vi annunciasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo annunciato, sia anàtema! L’abbiamo già detto e ora lo ripeto: se qualcuno vi annuncia un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anàtema!"

Sembrano discorsi inutili e scontati, ma visti gli ultimi tempi cosi trasandati, ci preme sottolineare le basi di ciò che è il fondamento del nostro Credo. Diventato il Simbolo degli Apostoli, perde valore ai nostri tempi:  
Io credo in Dio, Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra 
e in Gesù Cristo, Suo unico Figlio, nostro Signore,
il quale fu concepito da Spirito Santo, 
nacque da Maria Vergine,
patì sotto Ponzio Pilato, 
fu crocifisso, 
morì 
e fu sepolto;
discese agli inferi; 
il terzo giorno risuscitò da morte;
salì al cielo, siede alla destra di Dio, Padre onnipotente:
di là verrà a giudicare i vivi e i morti.
Credo nello Spirito Santo,
la santa Chiesa cattolica, 
la Comunione dei Santi,
la remissione dei peccati,
la risurrezione della carne,
la vita eterna. Amen.
Dunque se ciò che professiamo in questa preghiera, è ciò che crediamo, perché continuiamo a permettere ad un eretico come Bergoglio di amministrare il governo pontificio????
Abilmente intrufolatosi nella Sede petrina, Francesco I, sta manovrando diabolicamente, perché il suo magistero cambi le basi secolari di un progetto Divino. Il suo unico scopo è annichilire Gesù, mentre Dio lo fa governare e parlare  per far comprendere ai fedeli chi è in realtà il gesuita Bergoglio.  
E la gente comincia a capire!! 
Forza popolo di Dio la luce del Suo faro non è spenta, guardate e cercate, la trovate nelle Chiese ancora consacrate, dove Sacerdoti non corrotti vi aspettano per ritornare alla primordiale origine, dove la corruzione protestante non ha segnato il valore della Cristianità.


Commenti

Post più popolari