UNA BUONA LETTURA...

Ci è giunta una lettera da un nostro amico e riteniamo siano interessanti le parole che ci ha fatto leggere. Per questo pubblichiamo integralmente il suo pensiero perchè sia utile a tanti.. 

"In questi giorni stiamo assistendo a inauditi attacchi alla terza carica dello Stato Italiano, il ministro dell'interno, Matteo Salvini. La campagna d'odio ha raggiunto livelli incresciosi ed inaccettabili, soprattutto dal punto di vista mediatico. Nella passata legislatura, ci sono stati episodi  legati al governo precedente e la grancassa mediatica si schierò apertamente a difesa delle cariche dello stato. Ci si chiede come mai ora ciò non stia accadendo. Si accusa il ministro addirittura oltre il cattivo gusto: il settimanale ""Famiglia Cristiana" o "Fanghiglia"? (ci si chiede ormai dove si tratti della famiglia e soprattutto cristiana-visti i precedenti con esponenti di cui è noto il pensiero su famiglia, utero in affitto, aborto, DAT) titola "vade retro Salvini" accostandolo ad un demonio; cosa strana poichè a quanto pare, nei media di ispirazione cattolica main stream, il diavolo sembra non esistere più, visto che anche il Bergoglio ritiene l'inferno vuoto, o tuttalpiù abitato dal singolo satana (affermazione che contraddice [eresia] apertamente Bibbia e il Vangelo  che ricordiamo, sono parole di verità di Gesù: dalla Genesi al libro di Giobbe, alla parabola di Lazzaro ed Epulone - Luca 16 e sopratttutto gli esorcismi di Gesù e degli apostoli, che agiscono lo ricordiamo nel nome di Gesù stesso).
La faccenda è oltraggiosa, e paradossale, degna di querele visti gli oltraggi. Più volte il ministro e la  compagine di governo han dimostrato di porre in primo piano argomenti fondamentali per la tutela nazionale: i confini, la sicurezza dei cittadini, la lotta alle organizzazioni criminali e alle derive integraliste, di rappresentare con serietà e coraggio il nostro paese all'estero, di affrontare gli scellerati accordi sui migranti [se l'Italia è confine dell'Europa allora se qui sono accolti vanno gestiti insieme a TUTTA l'Europa] come il trattato di Dublino (1990,1997,2003,2013).
Con il Presidente Conte e il rimanente gruppo di governo, finalmente l'Italia esce dal ruolo di asservimento passivo ai diktak come gli ultimi governi (Monti, Letta, Renzi, Gentiloni) di centro o palesemente di sinistra o meglio comunisti, -ricordiamo- non eletti dai cittadini, ma imposti a colpi di interessi finanziari europei e non solo [Soros, che già ci speculò nel terribile '92].
L'azione di governo e nello specifico del ministro dell'interno, è in contrapposizione ad un establishment che con la collaborazione mediatica ha voluto o vuole annullare il sentimento nazionale, in virtù di forzature costituzionali (art.11) e oramai palesi inaudite cessioni di sovranità all'Europa, da cui volutamente sono stati escluse -colpevolmente- nei trattati le radici cristiane, in netto contrasto con la NOSTRA cultura Cristiano Cattolica Apostolica Romana.
Inoltre e forse, argomento ancor più forte, il ministro Salvini, con i suoi colleghi ha esposto ben chiari dei concetti ineccepibili, difesa della famiglia tradizionale, della cultura italiana e cattolica e del Crocifisso nei luoghi pubblici. Quali tra i prelati che ora lo criticano aspramente, possono dire di aver egualmente difeso tali valori irrinunciabili?
Il ministro è accusato di razzismo: perchè? Perchè vuole ridiscutere i termini dell'accoglienza Europea? Perchè lotta contro i trafficanti di esseri umani? Perchè ha agisce finalmente contro le attività illecite di ONG che in palese contrasto con le regole entrano nelle acque territoriali Libiche spegnendo i transponder per non farsi irntracciare? Perchè ha detto è "finita la pacchia" per chi -oltre a tutti i precedenti personaggi citati sopra, viene in Italia non come rifugiato dalle guerre ma senza documenti e quindi con forti dubbi di provenienza e di motivazione? Perchè vuole diminuire i finanziamenti a cooperative -spesso improvvisate e schierate politicamente- che "accolgono" i migranti tra l'altro in modo inaudito? E nel punto più contestato, vuole chiudere i porti? Ricordiamo il tragico 1997 del governo Prodi-Napolitano.
O forse perchè vuole riallacciare nodi economici importanti con un partner economico notevole come la Russia contemporaneamente ad un ruolo europeo internazionale di rilievo atlantico finalmente riconosciuto dalla Casa Bianca di Trump (uscendo dalla sudditanza liberal obamiana?)
Potremmo rovesciare la questione: a chi giova l'immigrazione di massa non controllata? In queste ore la Spagna sta verificando quanto sia spinosa la questione. Addirittura nuovamente accusando il ministro Salvini..di cosa? Di aver sollevato il problema? E la Francia con i suoi respingimenti a Ventimiglia, le rivolte nelle banlieue? La situazione critica in Svezia sconvolta da bande criminali di immigrati? E il piano di rientro dei foreign fighters in alcuni paesi europei?
Senza mezzi termini, la compagine politica italiana, la sinistra, protagonista delle passate legislature, attraversa tutto questo. Allargando ulteriormente il panorama, poichè ricordiamoci, è il globo intero sconvolto da movimenti drammaticamente urgenti, il sud America, così caldamente sugli scudi fino a pochi anni fa, come esemplare modello popolare progressista, mostra alle genti come se non fosse bastato, mezzo secolo di castrismo, la realtà dei programmi di governo di stampo comunista. Venezuela, Brasile sono due esempi lampanti di come interi popoli sono stati ridotti alla fame e al caos dopo illusive adesioni plateali a dittatori predatori delle loro ricchezze. Il Nicaragua inoltre mostra ora tutto il suo volto anticristiano. Senza dimenticare i danni all'ortodossia cattolica apostolica romana condotta dai cosidetti teologi della liberazione, vedasi il crocifisso di Morales (può il comunismo o il socialismo assorbirsi nel cristianesimo? giammai!) .
Tutto ovviamente, senza dichiarazioni di solidarietà alla sofferenza dei popoli da parte delle magliette rosse, non sia mai.
E gli stessi che accusano di ciò Salvini, hanno forse tuonato nei casi innumerevoli di suicidi di italiani distrutti da una crisi decennale, di terremotati italiani in attesa di sistemazione adeguata, di migliaia di cristiani perseguitati nel mondo, di milioni di bambini innocenti abortiti o secondo follia gender sottoposti a trattamenti chimici per impedirne la normale pubertà? O addirittura venduti/comprati con il corpo di una donna in un utero in affitto?
Ricordiamo:
" le autorità delle nazioni hanno il diritto e il dovere di limitare il numero delle nuove entrate in vista del bene comune (CCC n. 2241 ) ma lascia alle autorità civili il compito "loro proprio" di valutare le capacità concrete di accoglienza e di integrazione della nazione e, in base a ciò, di studiare i mezzi legislativi adeguati e proporzionati, a seconda delle situazioni concrete, per regolare i flussi migratori e tutelare la comunità anche da fenomeni di criminalità che possono approfittare dei flussi migratori stessi.
Le nazioni sono le famiglie dei popoli e, come nelle famiglie degli individui, l'accoglienza e l'ospitalità può avvenire solo nella misura del possibile e nella salvaguardia dell'autonomia, dell'identità e dell'esistenza della famiglia stessa." - Catechismo della chiesa cattolica (come redatto da S. Giovanni P II e BXVI - specifichiamo e ricordiamo che il Catechismo non si cambia per imposizione ideologica ma trattasi di Magistero).
Insito in questo passo, vi è la spiegazione della frase
Mt 25,35 «perché ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere, ero straniero e mi avete accolto». Ogni altra strumentalizzazione fuori contesto è illeggittima;
e poi Papa Benedetto XVI:
"Nel contesto socio-politico attuale, però, prima ancora che il diritto a emigrare, va riaffermato il diritto a non emigrare, cioè a essere in condizione di rimanere nella propria terra, ripetendo con il Beato (ora Santo) Giovanni Paolo II che "diritto primario dell’uomo è di vivere nella propria patria: diritto che però diventa effettivo solo se si tengono costantemente sotto controllo i fattori che spingono all’emigrazione", (Discorso al IV Congresso mondiale delle Migrazioni, 1998)".
Parte della chiesa attacca Salvini dimenticando catechismo, papa B. XVI e usando le parole della Bibbia storpiandole (macina al collo!). Inoltre, non commentano il dilagare della pedofilia e le proposte legislative americane, europee di sdoganare queste orribili atrocità. Preghiamo che si ravvedano, per la loro salvezza!
Perciò avanti ministro, forza!
Qual'è il problema? Il fatto che l'accogliere lo straniero in misura delle proprie capacità è un'opera importante, di carità. Tuttavia, non va dimenticato il buon senso e l'impossibilità di un'assistenzialismo senza limiti per i continenti asiatico e africano. Dove invece è possibile, auspicabile come da secoli, fatalità i missionari cattolici fanno (massacrati, martirizzati, incarcerati, come in Cina, Nicaragua e altri luoghi attualmente) , aiutare sostenere favorire la crescita culturale ed economica dei paesi più sofferenti secondo la dottrina evangelica di proclamare il regno di Dio ai quattro angoli del Mondo anche con opere di carità corporale, ma soprattutto spirituale: accettare Gesù come unica via, verità e vita."

Risultati immagini per io sono la via la verita' la vita

Commenti

Post più popolari