DIO e SATANA: il primo libera, il secondo incatena


Il mondo sempre più imbevuto di male non riesce, per volere divino, a discernere tra il bene, che viene da Dio e il male, che viene dal demonio. 
Mistici, profeti, falsi profeti, maghi e streghe vivono in contemporanea, come il grano e la zizzania e, in un parallelismo virtuale accompagnano l'uomo verso il suo destino: Paradiso o Inferno.  
Questa società moderna ha perso tutti i valori fondamentali: amore e rispetto, aiuto solidale e senza contropartita, lasciano il posto alla superficialità, all'amore per sè stessi, all'odio.
La gente di oggi è persa e, nelle difficoltà, cade in trappole, ben dirette dal demonio, che abbagliano illudendo che ciò porti alla soluzione. 
Questo metodo viene continuamente adoperato da maghi e streghe, ma anche da falsi profeti che usano le Immagini Sacre come specchio per le allodole, in realtà imprigionano il fedele incatenandolo, fino a fargli perdere la propria anima.
Va da sè che questi impostori lavorano a pagamento, perchè essendo adepti del demonio devono sempre avere un tornaconto personale.
Ricordate bene che il diavolo imprigiona le sue vittime attraverso tre tentazioni che sono sempre le stesse, da Adamo ed Eva fino ai giorni nostri: POTERE, LUSSURIA e DENARO.
La faciloneria con cui si gestisce la propria vita, porta i frutti che produce. Infatti, la società esalta l'uomo di potere, che arriverebbe a calpestare anche i familiari pur di arrivare ad una posizione di comando; come osanna il corpo della donna per indurre in tentazione non solo l'uomo, ma la donna stessa che ha perso il pudore, convincendosi che sia naturale mostrarsi; per arrivare al denaro, vile merce di scambio, che seduce il mondo da sempre.
Dall'altra parte c'è quel piccolo resto di persone che ancora non hanno abbandonato la vera Fede e mantengono il Timor di Dio, si confessano regolarmente, si comunicano ogni domenica come insegnano i Dieci Comandamenti, pertanto in loro resta la Grazia che li sostiene e aiuta a discernere tra il bene e il male.
I profeti, i mistici e queste persone che hanno doni speciali, sanno che non li devono adoperare per tornaconto personale, perchè gratuitamente sono stati concessi e gratuitamente devono essere elargiti per aiutare chi Dio invia loro. Solitamente queste persone sono umili e vivono nel nascondimento, non offrono miracoli, ma preghiere al Padre che, il più delle volte, proprio per la loro devozione e Fede incondizionata, vengono esaudite. Precisiamo che le preghiere vengono ascoltate se il bisognoso crede e si comporta con fede, secondo la Legge del Signore.
La Sposa di Cristo, la Chiesa, voluta e creata da Gesù Cristo più di 2000 anni fa, affinchè fosse il punto di riferimento dei fedeli, ha voluto modernizzarsi e perdere i privilegi del discernimento. Pertanto, avendo perso l'orientamento ed essendo in balia di tutta questa confusione, la gente per non cambiare la loro comoda condotta di vita preferisce affidarsi a maghi e megere, non rivolgendosi più ai sacerdoti.
Un tempo i preti conoscevano le famiglie, le loro difficoltà, consigliavano e venivano ascoltati, perchè rappresentavano Cristo, nel piccolo del paese, e andavano per le case a benedirle e a ristorare i malati, passando molto tempo con i parrocchiani. Anche i prelati hanno abbandonato il gregge di Dio affidato loro, dedicandosi ai piaceri del mondo, lasciando le pecore in balia del lupo, ma di questo dovranno rendere conto a Dio.
Concludendo, la strada stretta ed irta è quella che porta verso la salvezza eterna, mentre la strada larga e comoda accompagna le anime agli inferi.

Commenti

Post più popolari