GIUDA ISCARIOTA rivive oggi  !!!


Il primo tra tutti i Sacerdoti perduti, egli comunque ci offre un buon esempio sulla misericordia di Dio. Sottolineiamo che ha vissuto tre anni a contatto con Gesù, assistendo ai miracoli e conoscendo l'uomo-Dio nel più intimo della relazione, ripreso più volte sugli errori, ha avuto molto tempo per meditare dove stava la verità, eppure ha rinnegato Gesù Cristo per 30 denari. 
Ecco che da qui si comprende il desiderio salvifico di Dio verso tutti i peccatori, Egli prova continuamente fino alla fine della vita terrena a convertire l'uomo, ma in parallelo ci fa percepire che non basta l'aspirazione misericordiosa di nostro Signore per salvarci, ci vuole il nostro impegno e specialmente il nostro desiderio di Dio.  
Giuda non tradì Gesù in un momento di improvviso assalto del demonio, un soffio di cattiveria o un momento di debolezza. Ogni caduta spirituale ha lunghe premesse nel tempo, gli antefatti sono insidiosi sia nel precipitare nel baratro, che nel salire alla luce, dove si lavora pazientemente attendendo di diventare Santi. L'Iscariota in realtà era posseduto, perché la tossina satanica lo aveva divorato avvelenandogli  il cuore.
Ciò è dimostrato anche dal delirio diabolico che lo ha attaccato subito dopo il tradimento, tanto che ha preferito impiccarsi invece di chiedere perdono. La mancanza di fiducia di Giuda, verso l'uomo-Dio Gesù Cristo, che tutto può davanti alla vera richiesta di una Grazia, lo ha condannato.
Attenzione a non snaturare la figura dell'Iscariota, che alcuni addirittura lo considerano l'artefice indispensabile per il compimento delle scritture, per cui l'artefice della Redenzione. Non è cosi!! Egli oggi si trova all'inferno e tra tutti i peccatori e i dannati, è il più dannato e peccatore. Per lui in eterno non ci sarà revoca della condanna.
Gli ultimi anni di vita e i difetti di Giuda ci insegnano, specialmente per i Sacerdoti e la loro missione apostolica, com'è l'uomo. Di fianco nostro Signore Gesù Cristo ci mostra come dovrebbe essere l'uomo
Entrambi gli esempi ci sono stati dati per conoscerli e comprenderli per poi mutare il primo in secondo, attraverso la pazienza e la misericordia di Dio Padre.
L'oro è stata la rovina di Giuda, per esso è diventato lussurioso e traditore; per esso ha permesso a Satana di prendergli l'anima.
E a voi, nuovi Guida, come ha fatto a rendervi tanto cechi Satana, da non comprendere più dove sta la verità di Cristo ???
Parlo a tutti i fedeli tiepidi o freddi, a tutti i Prelati che stanno diventando uomini del mondo moderno e non missionari di Cristo per la conversione del mondo.
A Bergoglio, nuovo Guida Iscariota, che spontaneamente ha accettato il sacerdozio imparando la Legge di Dio, come spontaneamente Giuda ha seguito per tre anni nostro Signore Gesù Cristo, ma che ora ha disperso i doni dati alla sua anima, rinnegando l'ubbidienza al uomo-Dio, che è nostro Signore Gesù Cristo e a Dio-Padre al quale non vuole essere suddito, si è preso la Sede petrina e Satana attraverso la concupiscenza del potere, lo ha convinto di essere il nuovo dio, come aveva già fatto con Eva attraverso la presunzione. A cosa è servito l'esempio di Giuda, se non ha compreso dov'è finito quest'uomo dei 30 denari??  
Bergoglio: lei non teme Dio e sta ammaestrando i fedeli alla stessa regola, ma la storia fin dall'inizio ha insegnato che contro Dio non si può andare.

2000 anni fa un uomo, Giuda, insieme ad altri uomini, i Farisei, contrattarono il prezzo dell'Agnello, Gesù di Nazareth; 
2018 un uomo, Bergoglio, assieme ad altri uomini Prelati e non, corrotti come Francesco o paurosi perché ricattati, stanno contrattando la disfatta della Sposa di Cristo. 

Chi conosce Dio, come lo conosciamo noi veri fedeli, sa che a nulla vale la cattiveria satanica, perché sempre Dio vince. Il Suo dolore è per le numerose anime che cadranno nella trappola di Satana e periranno per l'eternità.
Diamo comunque un consiglio ricordando che quando Satana conquista le sue vittime, le adopera come esecutori e complici, le sfrutta secondo i suoi desideri, ma quando non gli sono più necessarie si disinteressa di loro e all'occorenza gli si rivolta contro. Un esempio: Giuda che si impicca !!

Attenzione voi tutti che rinnegate il Salvatore, il premio non è gratificante come lo pensate!!!




Commenti

Post più popolari