SANT'ANBROGIO Vescovo, disse: "Dite al Papa che per me, dopo Gesù, non c è che lui. E che la testa che Dio ci ha dato noi la useremo non solo per metterci un cappello".
Fermo restando, che il Papa deve attenersi al Magistero con il quale la Chiesa, conserva e trasmette attraverso i secoli il deposito della fede, ovvero la dottrina rivelata agli apostoli da Gesù, siamo tutti concordi con Sant'Ambrogio e confermiamo che il nostro Papa è Benedetto XVI.
Analizzando il travaglio che sta subendo in questi tempi la Chiesa di Cristo, è doveroso chiedere il dono del discernimento, anche se ormai è palese da che parte si sia schierato il vescovo di Roma.
Oggi, 1 Ottobre tra le maestose volte gotiche della sesta basilica più grande d’Europa, la Basilica di San Petronio, si partecipa, come in un refettorio, a un momento conviviale, lasagne e cotoletta, organizzato dalla Caritas tra Francesco e circa 1400 detenuti, rifugiati, poveri e malati. A tutti i partecipanti, il vescovo bianco, ha regalato una Bibbia, sicuramente fresca di stampa!!
Commenti
Posta un commento