Ieri pomeriggio, a Verona, Don Alessandro Maria Minutella, ha presentato il suo nuovo libro: LA FALSA CHIESA E IL SUO DESTINO.
La casa editrice, Fede & Cultura, non si è comportata correttamente, ma ha tenuto conto solo del proprio interesse, cioè quello di vendere libri.
Davanti alla richiesta di don Alessandro, di non voler far pagare un ingresso ai partecipanti alla presentazione del suo nuovo libro, la casa editrice non si è attenuta alla richiesta e, all'insaputa dell'autore, ha chiesto 6,00 euro all'ingresso della sala.
Venuto a conoscenza di questo, don Alessandro ha comunicato telefonicamente con Giovanni Zenone, l'editore, pregandolo di restituire tutti i soldi ai partecipanti, altrimenti non avrebbe presieduto l'incontro.
La trasparenza sacerdotale e l'integrità di questo sacerdote, che da tempo è sottoposto ad un forte attacco mediatico, viene fraintesa, anche perché il Sig. Zenone, preso sicuramente dall'agitazione di dover riconsegnare l'incasso, ha ben pensato di sottolineare certi aspetti personali di Don Alessandro, per giustificare la sua errata scelta e allo stesso tempo rientrare della spesa anticipata per la sala. Arrivando alla fine a proporsi egli stesso a spiegare il libro, come fosse un libro di fiabe che solo per il fatto di averlo edito, potesse essere edotto per la spiegazione, disinteressandosi dell'autore e preoccupandosi solo del lucro.
La presentazione vera è stata fatta in altro locale, nel quale il Presbitero, ha dato una eccellente spiegazione di questo nuovo testo; difronte a sè aveva un centinaio di fedeli, evidentemente scremati da Dio, che ha voluto mettere alla prova la fede dei laici.
A Don Alessandro, che era sereno e in pace con se stesso, diciamo grazie, perché ancora una volta ha dimostrato la sua dignità sacerdotale fedele solo a Dio e alla Mamma Celeste, il resto lo lascia a questo mondo.
Noi stiamo con lui e ci facciamo accompagnare per la vera strada che porta a Cristo, irta e stretta, ma vera!!!
Commenti
Posta un commento