LA PREGHIERA.


La preghiera serve per insegnare il rispetto di Dio e  l'umiltà, si prende coscienza attraverso di essa, che noi non siamo niente e non possiamo niente se non tramite il Padre. L'orazione non sale al cielo quando ha una zavorra di umanità appesa alle ali, non si espande sulla terra per salvare i peccatori e non sale per consolare Dio, se è resa spessa dal fango umano. 
Avvolte ci sono fedeli che pregano tutto il giorno rosari o novene, ma non pregano con il cuore, bensì solo con la bocca, portando la preghiera a diventare un monologo che non dà frutto, è l'impulso d'amore del cuore che fa la differenza. Ci vuole inoltre, la Fede nella potenza della preghiera, pregare e dire poi si vedrà !! non è pregare!!
La preghiera è azione d'amore, è un sentimento non un atto, è conversazione del cuore con Dio.
Il Pater Noster è la perfezione della preghiera, perché insegnata dal Verbo, in essa c'è Fede, speranza, carità, ubbidienza, rassegnazione, abbandono, domanda, contrizione, misericordia. La vogliono cambiare, ma non possono perché ciò vorrebbe dire che Gesù Cristo nostro Signore, ha sbagliato al insegnarcela. In realtà è sbagliata l'interpretazione che noi umani abbiamo dato al "non indurci in tentazione ma liberaci dal male". Gesù a Maria Valtorta a proposito di questo dice: "Voi, interpretando male le mie parole, credete che esse vogliano dire che Dio vi induca in tentazione per provarvi. No. Il buon Padre che è nei Cieli il male lo permette ma non lo crea. Egli è il Bene da cui sgorga ogni bene, ma il Male c’è. Ci fu dal momento in cui Lucifero si aderse contro Dio. Sta a voi fare del Male un Bene, vincendolo e implorando dal Padre le forze per vincerlo. Ecco che cosa chiedete con l’ultima petizione, che Dio vi dia tanta forza da sapere resistere alla tentazione. Senza il suo aiuto la tentazione vi piegherebbe, perché essa è astuta e forte e voi siete ottusi e deboli; ma la Luce del Padre vi illumina, la Potenza del Padre vi fortifica, l’Amore del Padre vi protegge, così il Male muore e voi ne rimanete liberati. Se il mondo sapesse vivere il Pater, il Regno di Dio sarebbe nel mondo, ma il mondo non sa pregare, non sa amare, non sa salvarsi. Sa solo odiare, peccare, dannarsi. Io non ho dato e fatto questa preghiera per il mondo che ha preferito essere regno di Satana. Io ho dato e ho fatto questa preghiera per coloro che il Padre mi ha dato perché sono suoi e l’ho fatta affinché siano una cosa sola col Padre e con Me fin da questa vita, per raggiungere la pienezza dell’unione, nell’altra".

Davanti a questa premessa, c'è l'ennesima eresia del vescovo di Roma, che brama per creare un unica religione e sta portando noi cristiani a pregare con i non cattolici, mai anatema fu più grande!!!!! 
Continui pure per la sua strada, voi invece non lasciatevi ingannare!!!


Commenti

Post più popolari