LA FIRMA DI MARIA SULL' EUROPA.

1830 – Parigi
1846 – La Salette
1858 – Lourdes
1871 – Pontmain
1876 – Pellevoisin
1917 – Fatima
1932 – Beauraing
1933 – Banneux
1947 – Roma
1953 – La lacrimazione a Siracusa
1981 – Medjugorje

Le radici Cristiane più forti e importanti sono nate e si sono radicate in Europa, per questo, Maria, l'ha scelta per le Sue apparizioni più importanti. Attraverso quest' ultime, la Mamma Celeste, vuole avvisare il mondo, che sta andando verso un vertiginoso degrado morale e dei valori della vita stessa.
Dall'ottocento che cominciano una serie di apparizioni mariane importanti e proprio dall'ottocento che la Massoneria stabilisce il suo piano diabolico per la distruzione della Chiesa di Cristo. Si comincia con la rivoluzione francese ed il suo illuminismo ateo; si passa attraverso gli errori delle dottrine socio-economiche e filosofico-scientifiche che hanno messo l'uomo con la sua ragione al di sopra dell'onnipotenza di Dio. Per cui dall'illuminismo si passa alla rivoluzione comunista marxista, al nazismo, al fascismo con il seguito delle guerre mondiali, che per poco non distruggevano il pianeta. Pensiamo al bombardamento di Hiroshima e Nagasaki, tal proposito dobbiamo ricordare il "miracolo di Hiroshima", che attesta la storia di quattro Sacerdoti che il 6 agosto 1945, festa della Trasfigurazione, sono sopravvissuti alle terribili e devastanti radiazioni emanate dalla bomba atomica. Sottoposti a 200 visite mediche, i sacerdoti hanno dato questa spiegazione ai medici increduli: "Crediamo di essere sopravvissuti perché stavamo vivendo il Messaggio di Fatima. Vivevamo e recitavamo il Rosario quotidianamente in quella casa."
La costate presenza di Maria non ha smesso di aiutarci, lo dimostrano le Sue apparizioni costanti nel tempo. I messaggi atti a prenderci per mano ci servono per condurci verso Suo Figlio nostro Signore Gesù Cristo. Attraverso il digiuno e la preghiera del cuore, il popolo cristiano, ha salvato il mondo da tanti castighi provocati dall'iniquità e dal male di queste generazioni che come principe hanno il Demonio e la sua follia di prevaricare su Dio. Ben sapendo fin dall'inizio che non ci riuscirà mai, il suo unico violento conforto è quello di portare in dannazione eterna il più gran numero di anime possibili. 
Maria, strumento immacolato, scelto da Dio per richiamare il mondo a sé. 
Maria Madre di tutti gli uomini, si presenta come Madre di dolcezza, umiltà e pazienza perché tutti i figli di Dio si possano salvare. 


LA MADONNA APPARE A SANTA CATERINA LABOURE'.
È il mistero di Rue du Bac, un mistero che nasce 174 anni fa, dalle apparizioni della S. Vergine a una giovane novizia delle Figlie della Carità di S. Vincenzo de’Paoli, Caterina Labourè, a cui la Madonna affidò la realizzazione di una medaglia cosiddetta “miracolosa”.

LA MADONNA APPARE A LA SALETTE.
Come succederà in seguito per altre apparizioni, la Madonna si incontra anche qui con due pastorelli, Mélanie Calvat di circa 15 anni e Maximin Giraud di 11 anni; nessuno dei due era mai andato a scuola, né al catechismo; non sapevano né leggere né scrivere; molto poveri economicamente, sia di cultura, sia di affetti.
La Vergine parlò molto in questa unica apparizione a La Salette: “Se il mio popolo non vuole sottomettersi, sono costretta a lasciare libero il braccio di mio Figlio. Esso è così forte e così pesante che non posso più trattenerlo; Da quanto tempo soffro per voi!; Se voglio che mio Figlio non vi abbandoni, sono incaricata di pregarlo incessantemente e voi non ci fate caso. Per quanto pregherete e farete, mai potrete compensare la pena che mi sono presa per voi; Vi ho dato sei giorni per lavorare, mi sono riservato il settimo e non me lo volete concedere. È questo che appesantisce tanto il braccio di mio Figlio;  E anche quelli che guidano i carri non sanno che bestemmiare il nome di mio Figlio. Queste sono le due cose che tanto appesantiscono il braccio di mio Figlio”.

IL MESSAGGIO DI LOURDES.
Si chiama "Messaggio di Lourdes" i gesti e le parole che si sono scambiati la Vergine e Bernadette, alla Grotta di Massabielle, nel corso delle 18 Apparizioni, dall'11 febbraio 1858 al 16 luglio 1858.
A Lourdes, Maria è apparsa in una Grotta sporca ed oscura, in questo luogo che si chiama Massabielle, la vecchia roccia, per dirci che Dio viene a raggiungerci dovunque siamo, nel pieno delle nostre miserie, di tutte le nostre cause perse. La Grotta non è soltanto il luogo dell'evento, un luogo geografico, è anche un luogo dove Dio ci da un segno per svelarci il suo cuore ed il nostro cuore. È un posto dove Dio ci lascia un messaggio che non è diverso che quello del Vangelo. Dio viene a dirci che ci ama - ecco tutto il contenuto del "Messaggio di Lourdes" -, e che ci ama così come siamo, con tutti i nostri successi, ma anche con tutte le nostre ferite, le nostre fragilità, i nostri limiti.

LA MADONNA A PONTMAIN.
La Chiesa dichiara che l’Immacolata Vergine Maria, Madre di Dio, apparve veramente il 17 gennaio del 1871 a Eugène e Joseph Barbedette, Françoise Richer and Jeanne-Marie Lebossé, nel villaggio di Pontmain. Dopo pochi giorni  le truppe francesi riescono ad avere la meglio sul nemico ed undici giorni dopo venne firmata la pace, per questo la Madonna  qui è venerata come Regina della Pace e Madre della Speranza.

LA MADONNA A PELLEVOISIN.
A Pellevoisin, un piccolo paese nel centro della Francia, le manifestazioni della Vergine sono orientate alla conversione e alla guarigione personale della veggente Estelle Faguette.

LA MADONNA APPARE A FATIMA.
"Recitate il Rosario tutti i giorni per ottenere la pace per il mondo e la fine della guerra", così parla la prima volta la Madonna a Lucia, Giacinta e Francesco, in cima al pendio della Cova da Iria.

LA MADONNA APPARE IN BELGIO A BEAURAING.
Beauraing è una piccola cittadina nel sud del Belgio. E’ qui che a partire dal 29 novembre 1932 la Madonna appare a cinque ragazzi per 33 volte, fino 3 gennaio 1933, dicendo: "Sono la Madre di Dio, la Regina del Cielo. Pregate sempre, pregate molto, Io convertirò i peccatori".

LA MADONNA A BANNEAUX.
"Questa sorgente è per tutte le nazioni... per gli ammalati", la Madonna dice alla piccola veggente Mariette, che fa scivolare  la sua corona del Rosario nel fossato del paese.
Nel corso di queste otto apparizioni, la Madonna ha voluto ricordarci il suo compito nel mistero della salvezza: lei è la serva del Signore che ci conduce a Gesù, Sorgente della grazia che dona l'acqua viva. Maria viene per suscitare in noi la fede e la preghiera, atteggiamenti indispensabili per unirci a Gesù Salvatore del mondo.

L'APPARIZIONE A LE TRE FONTANE .
La Vergine a Bruno Cornacchiola: "Si preghi assai e si reciti il Rosario quotidiano per la conversione dei peccatori, degli increduli e per l'unità dei cristiani. Le Ave Maria che voi dite con fede e amore, sono tante frecce d'oro che raggiungono il Cuore di Gesù".

LA MADONNA LACRIMA A SIRACUSA.
La lacrimazione della Madonna a Siracusa è avvenuta nel 1953. Non c’era ancora la televisione, ma la radio, i cinegiornali e la stampa, diedero molto risalto al prodigio miracoloso, diffondendolo in tutta Italia e nel mondo.
La statuetta-quadretto era un mezzo busto di gesso, raffigurante il Cuore Immacolato di Maria ed era un regalo di nozze. La lacrimazione si protrasse a più riprese dal 29 agosto al 1° settembre.

LA MADONNA APPARE A MEDJUGORIE.
Medjugorje era un piccolo paese il cui nome significa, in lingua slava, "fra i monti": da un lato il Krizevac, sul quale nel 1933 era stata innalzata una croce a ricordo dell'Anno santo della redenzione, e dall'altro il Crnica, nel cui territorio si trovano la collina del Podbrdo delle prime apparizioni e la frazione di Bijakovici dove abitano i veggenti.
Tutto incomincia nel pomeriggio di mercoledì 24 giugno 1981, festa di San Giovanni Battista, precursore della Fede Cristiana che invitava gli uomini alla conversione. 
Visti i tempi moderni, e considerato che nulla vien per caso,  la Vergine Santa riappare in questo giorno, per continuare la sua opera di conversione.


Commenti

Post più popolari