Ci sono fedeli che senza cognizione di causa prendono posizione e poi si bruciano con le loro stesse accuse!! 

I bergogliani che hanno postato questa foto nei mass media, commentandola con questa frase: "Tutti coloro che non riconosco l'autorità di papa Francesco sono scismatici non in comunione con la chiesa cattolica e di conseguenza nemmeno con Dio", si sono dimenticati di andare a leggere nello specifico come parla il Catechismo nominato di Pio X:
"Scismatici, sono i cristiani che non negando esplicitamente alcun dogma, si separano volontariamente dalla Chiesa di Gesù Cristo, ossia dai legittimi pastori". 

Ma allora è di Bergoglio che si parla, non dei cristiani che restano fedeli a Gesù Cristo. 
L'autorità di un Papa o Sommo Pontefice, è tale solo quando seduto nella Cattedra di Roma, si fa guidare dallo Spirito Santo per essere degno vicario di Gesù. Deve pertanto rispettare La Legge scritta nei Vangeli e i Comandamenti dati da Dio e rafforzati da Gesù quando si è fatto uomo. Non c'è niente da cambiare e tanto meno da modificare, o addirittura modernizzare. Viene definito infallibile, non per merito dell'incarico avuto, ma perché seguendo alla lettera ciò che Gesù ha insegnato egli non può fallire;  questo tipo di infallibilità la possiedono tutti i Cristiani finché restano fedeli a Dio Padre, Dio Figlio e Spirito Santo.


Commenti

Post più popolari