QUESTO MODERNISMO COSA NASCONDE???

Nel foglietto della Messa che troviamo nelle nostre Chiese alla domenica, oltre alla liturgia della Parola, si trovano, in ultima pagina, degli articoli per delle riflessioni; avevamo già precedentemente fatto notare un articolo inerente all'eretico Lutero, oggi portiamo alla vostra attenzione un'esortazione di Bergoglio: "Torna il senso del pudore" è il titolo del sottoscritto articolo.


"Il Papa affronta il grande e complesso tema dell’emergenza educativa nel capitolo VII di Amoris laetitia. Dopo aver sollecitato i genitori a scelte di paziente realismo [...], dedica un’ampia riflessione all’educazione sessuale, soltanto accennata nei documenti sinodali. Francesco però è consapevole che in un’epoca «in cui si tende a impoverire e banalizzare la sessualità», genitori ed educatori devono essere aiutati ad offrire una proposta coerente sul rapporto decisivo tra amore, vita e generazione. Anche, e forse soprattutto nella sessualità, è urgente una gerarchia di significati che, da una parte riesca a superare il tecnicismo delle “funzionalità biologiche” (informazioni che oggi i ragazzi raggiungono senza difficoltà anche se con non poche contraddizioni), e dall’altra le ambiguità del cosiddetto sesso sicuro, quella preoccupazione finalizzata ad evitare gravidanze e malattie, che agli occhi di troppi genitori sembra l’unico obiettivo da raggiungere. Papa Francesco invece invita ad allargare lo sguardo. Non esita a parlare della necessità di recuperare il senso del pudore, ma senza moralismi, e spiega che l’obiettivo finale è quello di inquadrare la sessualità nella logica del dono che si nutre di stima, rispetto, e accoglienza".

Gerarchia di significati... ovvero scale di valori: tra il tecnicismo delle funzionalità biologiche e la sicurezza per evitare gravidanze indesiderate o malattie. Cosa è più importante??????
Uno o l'altro, l'importante che se ne parli?? No!! Ciò che veramente è importante è chiarire che questa "libertà sessuale" è stata fin dall'inizio la nostra condanna. Per colpa di questa scoperta Eva è caduta nel tranello del serpente e tutti portiamo il peso del Peccato Originale. La sessualità non è un dono, ma un mezzo per la creazione dell'uomo. Ora si vuole a tutti i costi istruire fin da piccoli i bambini su questo tema (vedi Gender), per portarli a perdere totalmente il senso del pudore tanto decantato dal Vescovo Bianco. Bisogna che i Sacerdoti ricomincino a spiegare la Legge di Dio senza interpretazioni umane, dettate dall'ego di Satana che ci inganna, sottolineando che questo argomento fin dall'inizio doveva essere nascosto alla nostra Conoscenza.
Vedi precedente articolo: IL PECCATO ORIGINALE

  





Commenti

Post più popolari