Dal 26 novembre al 2 Dicembre Bergoglio sarà in viaggio apostolico in Myanmar e Bangladesh.

Sembra sia diventata una presa di posizione contro Bergoglio, non è così. La nostra è solo la voglia di far emergere nostro Signore Gesù Cristo, che ultimamente è messo totalmente in disparte rispetto al mondo che Lui ha creato.


La religione professata dalla quasi totalità dei birmani è il buddhismo theravada, al quale si affiancano minoranze che professano il cristianesimo, l'induismo, l’islamismo e il buddhismo mahayana.


Mentre in Bangladesh è l'Islam la più ampia formazione religiosa costituita per il 89% di musulmani seguono poi gli induisti rappresentati dall'9,5%, mentre buddisti, cristiani e coloro che praticano altre religioni o non credenti costituiscono il restante degli abitanti del paese.



Tra i tanti appuntamenti in Birmania, sottolineiamo quello del 29 novembre,  un incontro con il Consiglio supremo “Sangha” dei monaci buddisti, prima dell'incontro con i vescovi del Paese, nella Cattedrale di St. Mary’s. 
Mentre in Bangladesh, il 1 dicembre, ci sarà l’incontro con i vescovi nella Cattedrale e quello interreligioso ed ecumenico per la pace nel giardino dell’arcivescovado.

In occasione di questo incontro, Bergoglio ha realizzato un video messaggio di saluti: “Vengo come ministro del Vangelo di Gesù Cristo, per proclamare il suo messaggio di riconciliazione, di perdono e di pace.”   

Francesco sottolinea il suo interesse al dialogo interreligioso e all’incontro con i leader religiosi a Ramna, affermando: “Noi viviamo in un tempo in cui i credenti e gli uomini di buona volontà in ogni luogo sono chiamati a promuovere la reciproca comprensione e il rispetto, e a sostenersi l’un l’altro come membri dell’unica famiglia umana.
Ma la Bibbia parla chiaro:
-"Ravvedetevi dunque e convertitevi, onde i vostri peccati siano cancellati." (Atti 3:19)

-Quando i Niniviti credettero a Giona che annunciava l’imminente giudizio di Dio su di loro a motivo della loro iniquità, essi si convertirono dalla loro via malvagia e difatti Dio nel vedere questo "si pentì del male che aveva parlato di far loro e non lo fece" (Giona 3:10). Come si può vedere Dio ebbe pietà di quelle anime, perché vide che si pentirono e si convertirono dalle loro iniquità.

-"Questi dodici mandò Gesù, dando loro queste istruzioni: Non andate fra i Gentili, e non entrate in alcuna città de’ Samaritani, 
ma andate piuttosto alle pecore perdute della casa d’Israele
E andando, predicate e dite: Il regno de’ cieli è vicino. 
Sanate gl’infermi, risuscitate i morti, mondate i lebbrosi, cacciate i demoni; gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date.
 Non fate provvisione né d’oro, né d’argento, né di rame nelle vostre cinture,
 né di sacca da viaggio, né di due tuniche, né di calzari, né di bastone, perché l’operaio è degno del suo nutrimento. 
Or in qualunque città o villaggio sarete entrati, informatevi chi sia ivi degno, e dimorate da lui finché partiate. 
 E quando entrerete nella casa, salutatela.
 E se quella casa n’è degna, venga la pace vostra su lei: se poi non ne è degna la vostra pace torni a voi.
 E se alcuno non vi riceve né ascolta le vostre parole, uscendo da quella casa o da quella città, scuotete la polvere da’ vostri piedi. 
In verità io vi dico che il paese di Sodoma e di Gomorra, nel giorno del giudizio, sarà trattato con meno rigore di quella città." (
Matteo 10:5-15)

TUTTO CHIARO??????????
Continua a frequentare i capi delle altre chiese, trascurando la Chiesa di nostro Signore Gesù Cristo. Deve parlare di CONVERSIONE, ma invece, continua ad elogiare l'INTERRELIGIOSITA' e l'ECUMENISMO, portando così il mondo a laicizzarsi sempre più.

Commenti

Post più popolari