Mirjana da Medjugorje su Papa Francesco.
Primi giorni di Gennaio 2017, Mirjana ha espresso un suo parere ad alcuni pellegrini: “Io voglio dire una cosa, che ho nel cuore: io sento tanti pellegrini che dicono che Papa Giovanni Paolo II era bravo, che Papa Benedetto lo era meno, che Papa Francesco non piace.
A me fa male questo, perché il Papa è il Papa, il nostro Papa, ed è nostro dovere pregare per lui, per tutto quello che ha sulle spalle e noi non sappiamo.
Noi sappiamo solo giudicare, non pregare e aiutarlo con la preghiera.
Io credo, con tutto il cuore, che lo Spirito Santo ci dia sempre il Papa di cui abbiamo bisogno.
Quando c’era bisogno di un Papa come Giovanni Paolo II, lui era il Papa; quando c’era bisogno di un Papa come Benedetto XVI, il Papa era lui. Adesso c’è bisogno di Papa Francesco!
Noi dobbiamo pregare, non commentare, come siamo abituati a fare, perché pensiamo di sapere tutto. Ma noi non sappiamo niente!”.
Tengo a precisare che questo non è un messaggio della Mamma Celeste, ma un semplice parere personale di un'umana persona, che evidentemente ha i suoi motivi per pensarla così.
Non fatevi influenzare dal ruolo che la Mamma Celeste le ha concesso, il dono della veggenza non rende Mirjana diversa dall'essere una comune donna. A volte, noi tutti fedeli esaltiamo questi veggenti, come quelli di tutto il mondo e di tutte le epoche, ma in realtà loro sono solo strumenti, come lo sono i Sacerdoti, gli Apostoli e tutte quelle persone carismatiche che per totale fiducia a Dio, hanno lo Spirito Santo che lavora attraverso di loro. Tanti vanno a Medjugorie per incontrare i veggenti, niente di più sbagliato, perché lì si deve andare per Gesù e Sua Madre, il resto viene in secondo piano.
Trovo assurdo che Mirjana affermi che lo Spirito Santo ci abbia dato Bergoglio come papa, quando egli, tranquillamente parlando di Medjugorie, afferma: "Si deve continuare a investigare sulle prime apparizioni, quando i veggenti erano ragazzi. Sulle presunte apparizioni attuali ci sono dubbi. E io stesso, forse, sono cattivo, preferisco la Madonna Madre e non la Madonna a capo dell'ufficio telegrafico, che tutti i giorni invia un messaggio telegrafico a tal ora. Questa non è la Mamma di Gesù e queste presunte apparizioni non hanno tanto valore».
In effetti, considerando tutti gli ultimi avvenimenti, che vedono coinvolti i veri Cristiani, questo discorso sembrerebbe dettato, per vie traverse, da colui che siede nella Sede petrina.
Commenti
Posta un commento